Sta per ripartire la nuova stagione della New Valley-Ciemme Sport che conferma ancora il gemellaggio con la Legambiente Mtb Palma Campania allo scopo di allestire una formazione di tutto rispetto nel segno della passione per il ciclismo off-road.
La New Valley nasce nel 2006 sulle ceneri della gloriosa Speedy Team, nata nel 1991 a San Salvatore Telesino, e che ha annoverato come soci fondatori Luigi Cofrancesco, Gianuca Pacelli, Rinaldo Uccellni e Antonino Terranova.
La Speedy Team oltre ad essere stata fucina di giovani talenti, tra i quali proprio un giovanissimo Antonino Terranova, si è distinta negli anni novanta per l’organizzazione di ben due Campionati d’Inverno XC nel 1996 e 1997 e gli Italiani Assoluti di cross-country nel 1998. Tutte le gare sono state organizzate a Telese Terme nello splendido scenario del parco termale dove dal 2015 si è ripreso a disputare la gara cross country regionale inserita nel Trofeo X-Cross.
Dal 2015 la New Valley si è unita al gruppo Legambiente di Palma Campania ed allo sponsor Maglificio Ciemme Sport sito in Terzigno dal quale è nato il felice sodalizio che ha portato alla costituzione della New Valley - Ciemme Sport
New Valley-Ciemme Sport e Legambiente Palma Campania sono legati non solo dalla passione per le ruote ma da uno spirito di amicizia che rappresenta il vero punto di forza per la partecipazione alle manifestazioni agonistiche e non su fondo sterrato oltre ad aver fatto le cose in grande in ambito organizzativo con il ciclocross nell’allestimento delle prove del Trofeo dei Tre Mari a San Salvatore Telesino e a Palma Campania.
Con la partecipazione alle gare del calendario regionale campano (su tutte X-Cross e Giro della Campania Off Road), la nuova stagione vedrà un organico costituito da 22 atleti e l’immancabile sostegno del main sponsor Maglificio Ciemme Sport di Michele Carillo leader nel settore per abbigliamento ciclistico personalizzato.
Anche la New Valley-Ciemme Sport ha aderito al progetto “Io corro leale” che nasce dal desiderio di andare oltre la performance, allo scopo di riportare, nel campo dello sport praticato a tutti i livelli, i valori della lealtà e della solidarietà. Il suo simbolo è un braccialetto in caucciù, di colore azzurro con la bandiera italiana, il nome del progetto, il logo ed il nome della Tranchese Cycling.
Presidente: Luigi Cofrancesco
Vice presidente: Gianluca Pacelli
Consiglieri: Antonino Terranova; Rinaldo Uccellini, Luigi Materazzo, Carmine Vincenzo Sepe
Master Donna: Anita Adamska, Maria Marmolaro, Elda Vecchi
Elite Sport: Antonio Policano, Simone Ferrucci
Master 1: Felice Caliendo, Agostino Cosenza, Biagio Esposito, Luigi Prisco, Luigi Vitale
Master 2: Gennaro Vitale
Master 3: Antonino Terranova, Armando Cartenì, Carlo Policano, Stefano Tupone, Rinaldo Uccellini
Master 4: Pietro Amelia, Mario Policano
Master 5: Aniello Alfano, Carlo Dello Iacono, Alfredo Minieri, Roberto Galteno