Continua sulla scia dell’entusiasmo e degli ottimi risultati il mese di dicembre della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che è stato uno dei team protagonisti al Trofeo Romano Scotti-+Vista-Lazio Cross nella settima e penultima prova del circuito laziale di cross disputata a Lido dei Pini alle porte di Anzio.
Ancora una grande soddisfazione per il presidente Stefano Carnesecchi e i bikers del team santamarinellese che avranno il loro gran da fare in vista dei prossimi appuntamenti agonistici tra Roma Master Cross, Trofeo Romano Scotti, Giro d’Italia di Ciclocross e Campionato Italiano: obiettivo dimostrare il proprio valore e la loro bravura gareggiando al massimo delle proprie potenzialità per chiudere il 2015 in bellezza ed iniziare sotto migliori auspici il 2016.
Jeferson Benato ed Armando Mattacchioni si confermano tra i migliori crossisti del momento, continuando la striscia positiva di risultati che nel corso di questo mese di dicembre li hanno visti entrambi salire sui podi del Giro d’Italia e del Trofeo Romano Scotti.
Nello specifico Benato è arrivato secondo dietro Massimo Folcarelli (Drake Team-Nw Sport) nella gara di fascia amatoriale 1 e primo tra gli élite sport, mentre Mattacchioni ha avuto ancora la meglio nella master 6, categoria che ha visto tra i protagonisti anche Vincenzo Scozzafava nelle posizioni di vertice. In gran spolvero anche Antonio Romagnolo rivelazione di questa parentesi invernale del ciclismo che non ha sfigurato nella categoria master 5.
Tra gli open invece Giovanni Gatti si è messo in evidenza con un ottimo terzo posto mancando d’un soffio il titolo di campione provinciale FCI Roma, mentre più che dignitosa la prova dell’under 23 Daniele Panzarini che si è attestato in sesta posizione.
Ancora degna di nota la prestazione di Antonella Casale che ha concluso dignitosamente al quinto posto e non molto lontana dalla leader Marika Passeri (Cavallino Specialized) mentre ancora ottime le performance da parte di tutti i componenti della categoria master 5 con Massimo Negossi, Mauro Gori e Giuseppe Cherubini oltre a Gianluca Marinucci che ha ben figurato tra i master 4.
Buone notizie però sono arrivate da Corato, in Puglia, dove il colore verdefluo ha brillato nella gara di ciclocross Trofeo Comunale Parco Sant’Elia con il secondo posto tra gli under 23 di Michele Diaferia e il quinto di Domenico Abruzzese tra gli élite ma entrambi sempre in evidenza nel vivo della corsa.
Per effetto dei tanti piazzamenti ottenuti a Lido dei Pini, la Mtb Santa Marinella ha conquistato il terzo posto finale nella classifica per società ed ha archiviato la domenica con tre titoli provinciali sulle spalle di Benato, Romagnolo e Mattacchioni a testimonianza della bontà del lavoro svolto e di un nuovo ed esaltante segnale di forza e compattezza da parte di ogni singolo componente della squadra.