Chiara Teocchi ottiene la sua seconda vittoria consecutiva nella penultima tappa del Giro d’Italia Cross, disputata a domenica 13 dicembre a Montalto di Castro(Viterbo). La Under 23 del team Bianchi i.idro DRAIN equipaggiata con Zolder Discsi è aggiudicata la gara delle Donne Open e Juniores, con un vantaggio di 18 secondi su Alessia Bulleri e mezzo minuto su Sara Casasola.
Teocchi ha preso il comando della gara sin dalle prime fasi, riuscendo poi a controllare la situazione nel corso dei giri successivi. “Sto attraversando un buon periodo di forma – spiega l’atleta bergamasca – e i risultati mi stanno premiando. Dopo il secondo posto di Asolo e la vittoria di Faè di Oderzo, è arrivato un altro gratificante successo. Devo anche ringraziare Bianchi per avermi fornito una bici come la Zolder Disc, perfetta per il ciclocross, con la quale ho già trovato un gran feeling“.
Chiara continua a dominare la classifica generale della categoria Donne Open con112 punti, davanti ad Alessia Bulleri (90) e Sara Casasola (72), portandosi a un passo dalla vittoria finale. La tappa conclusiva del Giro d’Italia Cross si disputerà all’Ippodromo delle Capannelle di Roma il prossimo 6 gennaio.