Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Alfredo Balloni approda al Team Bike Civitavecchia

 

 

Dopo tanti anni di ciclismo su strada con partecipazioni al Giro d’Italia e ad altre corse internazionali si dedicherà alla mtb da Elite; arrivano anche gli amatori Luca ChiodiFederico Fred Priante

Il Team Bike Civitavecchia avrà un importante innesto per la propria squadra Elite in vista della stagione di mountain bike 2016: Alfredo Ballonientrerà infatti a far parte della squadra dai colori arancio-fluo.

Balloni è stato, nelle categorie giovanili, uno dei talenti più cristallini che il ciclismo su strada laziale ha sfornato negli ultimi anni: nato a Roma ma viterbese di adozione, Balloni divenne campione d’Italia a cronometro da Allievo, da Junior e da Under 23. Da professionista ha indossato le maglie della Lampre e della Farnese Vini, squadra con la quale ha partecipato al Giro d’Italia 2012.

Dopo alcuni anni passati con la Ceramica Flaminia (diventata poi Nankang Fondriest) e con l’Amore & Vita, Balloni ha deciso di lasciare per un attimo da parte la strada per dedicarsi alla mountain bike, indossando la divisa arancio-fluo del Team Bike Civitavecchia.

“Ho deciso di provare a correre in mountain bike per ritrovare me stesso - afferma Balloni - gli ultimi anni per me non sono stati molto fortunati dopo aver vinto molto nelle categorie giovanili. Il fuoristrada è un nuovo stimolo per mettermi alla prova: ho scelto il Team Bike Civitavecchia perché mi è stata prospettata una bella opportunità e perché in questo modo potrò seguire anche il mio centro di preparazione per corridori, che aprirà a breve dalle parti di Viterbo e per il quale avrò anche la collaborazione di Alessandro Alessandro Proni e della dottoressa Erica Lombardi”.

Oltre all’innesto di Balloni, il Team Bike Civitavecchia schiererà nella propria squadra amatoriale anche l’altro viterbese Luca Chiodi, vincitore del Trittico Laziale 2015, e Federico Priante, vincitore della Epic Marathon Cime di Lavaredo.

Cordiali saluti,
Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia
Carlo Gugliotta