Sabato 9 maggio si è corsa la Parma-Neviano, gara in linea che parte dal centro del capoluogo emiliano e arriva nel comune di Neviano degli Arduini. Per il Team New Bike erano presenti diversi atleti che si sono contraddistinti con buoni piazzamenti, a cominciare dal decimo posto di Roberto Iotti nella categoria G1 II serie, per continuare con la diciottesima piazza di Vito Strozzi nella categoria G2 II serie e il sesto posto di Corrado Piagni nella fascia G3 II serie, seguito poi dal sedicesimo e dal ventiquattresimo posto rispettivamente di Andrea Casotti e Bruno Spadoni.
Domenica 10 maggio a tenere banco è stata invece la prova del Gimkabimby Trophy a Castelnuovo Sotto (Re): la seconda tappa ha fatto registrare un'ottima partecipazione, con più di 105 bambini che hanno gareggiato divertendosi in sella alle loro biciclette, nel consueto clima di allegria e spensieratezza che accompagna gli eventi organizzati dal Team New Bike.
Sempre il 10 maggio a Luzzara (Re) si è tenuta la prima gara del BMB Races, dove si è riscontrata la grande presenza della formazione scandianese, presente con i reparti Senior e Junior: l'elevato numero di atleti del Team New Bike presenti ha decretato la vittoria del premio come squadra più numerosa. Il Team Junior si è confermato al vertice, con la vittoria di Fabio Iori nella categoria primavera A, seguito al secondo posto da Matteo Fiorini, al terzo da Filippo Incerti Vezzani, mentre Tommaso Piagni e Rebecca Piagni si sono classificati rispettivamente quarto e quinta. Nella categoria Primavera B si è classificato al secondo posto Carlo Canepari e ha conquistato la piazza d'onore anche Valerio Portioli nella categoria Debuttanti. Vittoria invece per Riccardo Ferrari nella categoria Junior, seguito al secondo posto da Nicola Marchi e al diciassettesimo da Lorenzo Sarati. Nella categoria Gentleman Stefano Righi si è piazzato al secondo posto, Gianluca Portioli al quarto, Fedele Travaglioli al sesto e Corrado Piagni all'ottavo. Altri piazzamenti di riguardo sono arrivati con l'undicesimo posto di Davide Costi nella categoria Senior, il nono posto di Luciano Barbieri nella categoria Super gentleman A, il sedicesimo e il ventitreesimo posto per Roberto Panini e Filippo Iori nella categoria Veterani.
Sabato 16 maggio a San Michelino de' Gatti (Pr) si è svolta una gara su strada, caratterizzata da un circuito da ripetere più volte: ottimi i risultati per gli atleti del Team New Bike in gara, con Fabrizio Zaniboni quinto nella categoria G3 I serie, mentre nella categoria G3 II serie si è classificato al secondo posto Bruno Spadoni, seguito al quarto da Corrado Piagni.
Domenica 17 maggio Calestano (Pr) ha ospitato la Montagnana Gold MTB Race, valida come terza tappa del Challenge Torpado. Il percorso era caratterizzato da tre lunghe salite, seguite dalle discese ricche di sassi smossi, ma comunque divertenti, per un totale di 45 chilometri con 1950 metri di dislivello. Tanti gli atleti del Team New Bike in gara: il primo a tagliare il traguardo è stato Riccardo Ferrari (16°), seguito poi da Righi (17°), Baffioni (25°), Campanini (39°), Portioli (42°), Costi (47°), Giubbolini (67°), Incerti (71°), Panini (72°), Rossetti (99°), Donadelli (102°), Arata (104°,) Mazzi (121°), Reggiani (122°), Stachezzini (123°), Armao (153°), Giovannini (183°), Montorsi (185°), Daolio (193°), Baldi (209°), Sarati (212°), Borghi (230°).
Nel prossimo fine settimana la squadra sarà impegnata già dalla giornata di sabato, con la prova su strada ad Areto, mentre domenica a Pecorile (Re) affronterà la seconda tappa del circuito BMB Races.