Il Team Stones Bike di Padova presieduto da Riccardo Colò, continua dopo un progetto nato nel 2005 da un gruppo di amici che ha contagiato in poco tempo un nutrito numero di appassionati, che conta tuttora quasi una cinquantina di iscritti e che sta crescendo di anno in anno non solo in quantità ma, soprattutto, in qualità. Il Team è specializzato nelle gare ciclistiche nello sterrato con l'Mtb cross country, vivendo domeniche di gara memorabili, con persone che stanno bene insieme ed occasione di grande divertimento di gruppo.
Il Team Stones Bike ha partecipato con grande interesse alle varie prove di Coppa Colli Euganei, alla Coppa Veneto Zerowind ed altre gare di interesse nazionale. La stagione ciclistica 2014 ha dimostrato per il gruppo padovano, che le qualità espresse dai bikers del Team, ha condotto a importanti risultati. Il valore dato dalla coesione della squadra con tanti eventi irrinunciabili per gli atleti della Stones Bike.
E con la fine della stagione, l'attività si chiude ufficialmente con le premiazioni di tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare e che fino a quel momento hanno valorosamente lottato per primeggiare. Durante il convivio la società è solita ringraziare in modo particolare anche chi fiancheggia e collabora ai progetti partecipando "dietro le quinte". Team Stones Bike, una squadra forte, con degli atleti che si sono dimostrati dei veri specialisti del ciclismo nello sterrato. La fiducia degli sponsor ha permesso investimenti di assoluto rilievo per una squadra amatoriale, quali, il coloratissimo furgone "Stones Bike" ed il nuovo sito www.sc-stonesbike.it realizzato ed aggiornato dagli stessi appartenenti il gruppo. Proprio l’attività ciclistica delle ruote grasse è la disciplina preferita per bikers in maglia "Stones Bike". Questi sono i punti salienti che delineano i tratti caratteristici di questo Team che quest'anno festeggia 1 10 anni di attività, il quale ha una gran voglia di crescere guardando con ottimismo il futuro.
Livio Fornasiero