Continua con un trend assolutamente positivo la stagione della formazione del ciclocross della Trentino Rosa Anima Nera, anche oggi protagonista a Schio.
Località sede della settima prova del trofeo Triveneto e della prima prova del circuito Selle Smp Master Cross, andate in scena su un percorso decisamente impegnativo.
La giornata della squadra allenata dal due volte iridato Daniele Pontoni si è aperta con l’ennesima affermazione stagionale dell’esordiente del secondo anno Michele Chiandussi, che ha tagliato il traguardo a braccia alzate con 20" di vantaggio sul primo degli inseguitori, Nicolò Butatti del Pedale Manzanese.
A regalare la seconda gioia di giornata alla squadra di Paolo e Giorgio Leonardi, invece, ci ha pensato l’allieva Sara Casasola, che ha rifilato un giro di distacco a tutte le avversarie, andando a vestire - al pari di Chiandussi - la maglia di leader del circuito Selle Smp Master Cross. Una soddisfazione doppia per la squadra, che ha in Smp anche uno dei propri main sponsor.
Ottima gara, poi, anche per l’under 23 Nadir Colledani, che è riuscito a rimanere incollato alla ruota dei migliori fino all’inizio dell’ultimo giro. Nella fase finale della gara, Colledani ha pagato dazio, ma ha chiuso comunque ottimo quarto a 21" dal vincitore Luca Braidot (Forestale), risultando tra l’altro il primo tra gli under 23, cosa che gli ha permesso di indossare la maglia di leader di categoria del Trofeo Triveneto. Fino ad oggi, il leader era un altro atleta della Trentino Rosa Anima Nera, Moreno Pellizzon, che ha chiuso decimo assoluto e quarto tra gli under, condizionato dai dolori alla schiena che sta accusando ormai da alcuni giorni.
Buona anche la prova della under 23 Elena Leonardi che, dopo una partenza un po’ a rilento, si è esibita in una bella progressione. Elena ha chiuso settima assoluta (quarta under), seguita in nona e decima posizione dalle compagne di squadra Nicole Dal Santo e Chiara Galimberti.
Giornata no, infine, per la junior Alessia Debellis, che ha chiuso decima. La Trentino Rosa Anima Nera tornerà in gara domenica prossima a Brugherio, sede della seconda tappa del Selle Smp Master Cross.
Info: www.trentinorosa-animanera.it