La 17enne Chiara Teocchi è stata l'assoluta protagonista della gara femminile Open nella seconda tappa del Giro d'Italia Cross, disputata domenica 2 novembre a Portoferraio, sull'Isola d'Elba. L'atleta del team i.idro DRAIN-Bianchi ha conquistato il successo in solitaria precedendo di 28 secondi la campionessa italiana Alice Maria Arzuffi, appaiandola in classifica e vestendo la maglia rosa. Una prova da applausi, quella del talento di casa Bianchiequipaggiata con Cavaria Carbon.
TEOCCHI E FERRERO ENTUSIASTI
"E' stata una giornata perfetta, mi sentivo benissimo e tutto ha funzionato alla perfezione. Conquistare questa maglia alla seconda gara del Giro d'Italia Cross, nella categoria Open, è motivo di grande orgoglio. Farò di tutto per mantenerla" ha commentato Chiara Teocchi dopo la gara. "I nostri ragazzi stanno dimostrando di poter essere primattori anche nel ciclocross: Chiara e Giorgio sono stato protagonisti di due gare da incorniciare", le parole di Andrea Ferrero, team manager della squadra Junior del team i.idro DRAIN-Bianchi.
GIORGIO ROSSI SECONDO
Giorgio Rossi, compagno di squadra di Teocchi, si è confermato corridore di punta della categoria Junior, giungendo secondo alle spalle di Stefano Sala, che veste ora la maglia rosa. Rossi tuttavia può vantare lo stesso numero di punti del capoclassifica e mira a riprendersi il simbolo del primato già dal prossimo round, in programma il 6 e 7 dicembre a Rossano Veneto (Vicenza).
Ufficio Stampa Vitesse