Sabato 8 novembre a Lorsch, in Germania, sono in programma i Campionati d’Europa di ciclocross. Il ct azzurro Fausto Scotti ha convocato 3 corridori della Selle Italia-Guerciotti- Elite: Gioele Bertolini, che parteciperà al Campionato d’Europa under 23, Stefano Sala, in gara tra gli juniores, e per la prova femminile Alice Maria Arzuffi. La brianzola Arzuffi è nata nel ’94 pertanto si cimenterà nel Campionato d’Europa per donne under 23 e juniores; ci sarà una classifica unica.
TEAM OLANDA – In questa stagione invernale oltre al team Selle Italia-Guerciotti-Elite con sede a Milano c’è una squadra con identica denominazione in Olanda. Ne fanno parte la promettente Yara Kastelijn (nata il 9 agosto 1997) e i boys Dylan Bouwmans (16 gennaio ‘96), Bryan Bouwmans (9 settembre ’98), Karlijn Swinkels (28 ottobre ’98).
SELLE ITALIA GUERCIOTTI NEDERLAND IN EUROPA – Due corridori della squadra olandese di patron Paolo Guerciotti parteciperanno ai Campionati d’Europa di ciclocross: Yara Kastelijn che è una junior pertanto disputerà la prova femminile per under 23 e juniores con graduatoria unica, e Dylan Bouwmans, che correrà tra gli under 23. Yara e Dylan a Lorsch avranno la maglia orange della Nazionale olandese.
BOLZANO E FRANCIA – Domenica 9 novembre due ragazze della Selle Italia-Guerciotti, ovvero la elite Elena Valentini e la neo-junior Allegra Arzuffi parteciperanno alla gara di ciclocross a Bolzano. Invece Manuel Todaro (under 23), Elia Silvestri e Bryan Falaschi (elite) nel week-end saranno impegnati agonisticamente in Francia.
Comunicato Stampa a cura di Alessandro Brambilla