La Scuola di Ciclismo Cadrezzate-Guerciotti vince, si piazza e si diverte nella seconda tappa del Giro d'Italia di Ciclocross corsa all'Isola d'Elba. Bel tempo e bel po' di gente al Parco delle Terme di San Giovanni; il percorso si srotola veloce sullo sterrato, nel verde, in spiagga.
Lorenzo Pollicini perde l'occasione di portare a casa la vittoria degli Esordienti, la volta che Chiandussi rimane attardato da problemi meccanici. Il nostro Pollicino fa una buona gara ma finisce quinto; vince Nicolò Buratti del Pedale Manzanese; poi Daniele Flati (Melavì Focus Bike) e Alessandro Verre, Loko Bikers. Ci sono ancora tre gare per fare punti: dai Pollicino.
Lorenzo il Magnifico degli Allievi. Calloni vince bene davanti a Giulio Galli che corre per l'Elba Bike, la squadra di casa. Galli è stato dietro al nostro uomo solo al primo giro, poi corsa e vittoria in splendida solitudine, con 41 secondi di vantaggio. Buon decimo posto del primo anno Loris Conca, con qualche problemino alla schiena e alla testa. Sara Casasola vince, ancora, tra le ragazze. Terza e podio per la primo anno Nicole Fede e quarta Valentina Iaccheri, con l'allergia che le dà ancora fastidio. Seconda dietro la ragazza del Trentino Rosa Anima Nera è arrivata Francesca Baroni, Melavì Focus Bike.
Gran bel divertimento nella gara junior: vince Stefano Sala su Giorgio Rossi; terzo il nostro Jakob Dorrigoni. Sala e Rossi sono due conferme, assieme a Mandelli che ha fatto quarto, ma Jakub è lì a lottare con loro e di questo siamo proprio contenti: Jakub c'è, dice il capo Arzeni. Quinto Antonio Folcarelli; un altro buono, va detto. Bella gara del Lupo di Talamona Mauro Caneva, che fa ottavo; e anche l'esordio di Manuel Incardona, dodicesimo .
Silvia Pollicini fa seconda nella gara delle ragazze, dietro solo ad Alice Torcianti, quarta della gara Open, per dire che è una forte e che quindi il risultato di SIlvia è tanta roba. Pollicina sta tornando, dai. Sesta e brava Alessia Verrando.
Scuola Ciclismo Cadrezzate presente anche a Costa Masnaga, seconda tppa del Trofeo Piemonte Lombardia: quinto posto di Fabio Baggio, nella gara degli Allievi secondo anno, vinta da Luca Colnaghi del Sovico. Invece si sono persi nel bosco Manuel Belloni e Lorenzo Gumiero; quando ne sono usciti nono e quindicesimo; ha vinto Simone Olivetti, La Bicicletteria. Manuel e Lorenzo li aspettiamo già dalle prossime gare un po' più su, dove meritano di stare.
Ufficio Stampa S.C. Cadrezate -Guerciotti Alessandro Avalli