La tradizione, la natura e la passione per lo sport fuoristrada a Palma Campania (Napoli) sono tenuti in considerazione che ci si sta muovendo nell’organizzazione di una nuova manifestazione che intende unire la mountain bike alla corsa podistica.
La Legambiente Mtb Palma Campania, il Circolo Canottieri Napoli (in occasione del centenario della sua nascita) e l’Asd Team Zerosei hanno unito le forze per allestire la prima edizione del Duathlon Off Road Monte Sant’Angelo allo scopo di creare un momento di rivalutazione ambientale e paesaggistica delle peculiarità locali che questa amena zona ai piedi dei Monti di Lauro (non molto lontana dal celeberrimo Partenio) è orgogliosa di conservare.
La manifestazione, in programma domenica 26 ottobre, si articola dentro la Pineta Tribucchi: in avvio una frazione di corsa a piedi di 3,4 chilometri per lasciare il posto alla seconda in sella alla mountain bike di complessivi 9 chilometri per poi disputare una terza ed ultima frazione podistica che conduce all’arrivo finale per un tratto di circa 1500 metri.
Un contesto unico che ha come sfondo la montagna, in uno degli scorci più belli dell’antica provincia della Terra di Lavoro, quasi ai confini con quella di Avellino.
In questa occasione il duathlon vuole far sentire ancora più marcata la vocazione per il territorio come sottolinea Vincenzo Sepe presidente della Legambiente Mtb Campania: “ La manifestazione è un gradito momento di incontro, di scoperta o riscoperta dei nostri bei paesaggi e delle località di grande interesse storico e naturalistico tanto da attirare sia l'attenzione degli stessi abitanti che di coloro che verranno a farci visita il giorno della gara ”.
PROGRAMMA GENERALE TRATTO DAL SITO WWW.FITRI.IT
Duathlon distanza Youth off road (km 2.2-8-1,5), integralmente chiuso al traffico, percorso corsa ondulato su asfalto, percorso in mountain bike tecnico e ondulato, in parte sterrato e in parte asfalto, con brevi tratti in single track (si consiglia giro di prova e ruote tacchettate)
Ore 9.00-10.30 ritiro pacchi gara
ore 10.15 apertura zona cambio
ore 10.45 chiusura zona cambio
ore 10.50 briefing
ore 10.55 spunta
ore 11.00 partenza Duathlon Palma Campania
ore 12.30 premiazioni
ore 13.00 pasta party
ALBERGHI
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
COME ARRIVARE
Comunicato Stampa