Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Dopo una straordinaria 3° edizione, tutto pronto per la 4° Felciana Bike

 

 

Conto alla rovescia per la 4° edizione della Felciana Bike, corsa ciclistica amatoriale riservata agli appassionati del fuoristrada, valida anche come quinta e penultima prova del Circuito Toscano di Granfondo e Mediofondo “Colline Toscane”. La manifestazione, promossa e organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis Bike Pistoia, ha contato l’anno scorso ben 350 iscritti provenienti da diverse regioni, cifra che ha quasi triplicato i numeri delle edizioni precedenti, ripagando in pieno gli sforzi degli organizzatori pistoiesi e rendendo merito agli splendidi percorsi che si snodano all’interno della foresta di Felciana, sempre più nota come palestra di allenamento dei molti bikers della zona.

Anche quest’anno, il gruppo ciclistico presieduto da Stefano Sichi, sta mettendo tutta la propria passione e esperienza nella preparazione della manifestazione che scatterà, con i suoi due percorsi (40km e 25km), da Santomato (Pistoia) alle ore 10:00  di domenica 28 Settembre.  Al servizio dei bikers ci saranno: moto “apripista” e moto/bici “servizio scopa” per entrambi i percorsi e i ristori solido/liquidi, il “pasta party” finale, le docce,  il lavaggio bici, e chiaramente l’assistenza sanitaria. Le premiazioni avranno inizio alle ore 14:30 nella zona logistica e “pasta party”.

Le iscrizioni, verifica licenze, distribuzione dei pacchi gara, verranno effettuate presso il Circolo Ricreativo ARCI di Santomato Via Montalese 25A a Pistoia, sede logistica della corsa. Le modalità di pagamento, regolamento della corsa e del Circuito di appartenenza e altre info su www.felcianabike.it

La Felciana Bike, oltre ad offrire il brivido di competizione agli amanti del fuoristrada, è anche un evento che va oltre alla sfida sportiva, grazie al contenuto dei messaggi sui quali punta fin dalla sua nascita: anche quest’anno la gara di mtb devolverà quattro euro per ogni iscritto a “Save the Children”, organizzazione mondiale che si occupa del sostegno dei bambini bisognosi.

Infine così come per la Gf Alto Appennino Edita Pucinskaite e la Gimkana Sprint Memorial Ballerini, le altre due manifestazioni che il Gruppo Ciclistico Avis Bike Pistoia mette in piedi ogni anno, la Felciana Bike vorrà ricordare a tutti gli sportivi e non, l’importanza delle donazioni del sangue.

 

Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia