Mancano pochi giorni ormai alla quarta edizione della Gf Sasso Mtb Race che si terrà a Sasso Marconi (Bo) il prossimo 21 settembre. Dopo i successi ottenuti nelle scorse edizioni il Green Devils Team non si è seduto sugli allori e ha rilanciato per un edizione ancora più ricca. Qualità e servizi sono i dogmi ai quali il c.o. si è da sempre ispirato e che negli anni hanno portato i risultati sperati e i consensi ormai da gran parte del nord Italia che attende questo appuntamento da mesi. Abbiamo voluto scambiare due parole con la seconda classificata e fresca di vittoria alla Gf Spaccapria del 7 settembre, Anna Ferrari del team Corratec Keit.
Anna, innanzitutto complimenti per le bella vittoria di ieri (7 settembre), eravamo presenti e ti abbiamo visto soddisfatta e soprattutto pronta per la prossima battaglia a Sasso Marconi alla quale non mancherai è vero? “Certo che no. La scorsa edizione ho potuto apprezzare l’ottima organizzazione della gara, il tracciato bellissimo, molto ben segnalato e divertente. In più anche la sicurezza sul percorso, i ricchi premi e soprattutto la velocità delle premiazioni. Dunque si, ci tornerò molto volentieri.”
Pensi di poter dire la tua anche alla gara sassese? “Sto bene, sono abbastanza in forma considerando anche il finale di stagione. Il percorso è veloce e tecnico con salite non lunghissime ma molto impegnative che mi si addicono, discese veloci ma non difficilissime perciò fattibile un po’ da tutti. Bisogna partire subito forte e non mollare mai, il percorso non ti permette pause.”
Cosa miglioreresti di questa manifestazione e perché la consiglieresti?: “A dir la verità non migliorerei nulla se vengono rispettati gli standard di qualità della passata edizione, superiori a tante altre manifestazioni più blasonate. E’ una delle migliori gare a cui ho partecipato, davvero divertente e fluida, nel percorso e nella logistica.”Primo Premio
A conferma di quanto detto da Anna Ferrari il c.o. ha voluto rilanciare invitando a Sasso Marconi (Bo) team importanti e sponsor altrettanto importanti. Considerata la fiducia di tanti team amatoriali che anno dopo anno hanno riposto all’invito, il Team Green Devils ha voluto mettere in palio per quello più numeroso un telaio Torpado modello Nearco Carbon e alla secondo squadra un telaio Nearco Alu 27,5 grazie alla collaborazione appunto con l’azienda che sostiene anche il circuito al quale la Granfondo è associata, il Challenge Over The Hills powered Torpado.
Al fianco dell’azienda veneta sgomitano anche due nuovi partner. Sixs che metterà a disposizione del comitato materiale tecnico per le premiazioni finali. Azienda ormai molto affermata e riconosciuta come garanzia di qualità ha voluto associare il proprio marchio a qualcosa che rispecchia qualità e affidabilità, aggettivi nel dna di Sixs. Dall’est invece arriva un marchio che si sta affermando con importanti passi in avanti nel mondo dell’illuminazione notturna per la mtb e non solo. Sappiamo che la tendenza è in aumento e dunque a Sasso Marconi verranno messi in palio fari notturni targati Xeccon, azienda distribuita in Italia da Gist. Anche in questa caso si tratta di prodotti di alta gamma dal valore commerciale molto elevato.
La fila alla prima griglia è lunga. Le conferme dei team Selle San Marco Trek, Ktm Protek, Corratec Keit, Full Dynamix e dell’ultima ora anche la presenza del vincitore della scorsa edizione, fresco vincitore della Dolomiti Superbike, Periklis Ilias, team Protek, che a Sasso Marconi è sempre il benvenuto. Altri? Ovvio, ma vogliamo darvi modo di assaporare pian piano le emozioni che la Gf Sasso Mtb Race ha dato in questi 3 anni e che continuerà a dare anche in questa edizione.
Sul sito gfsassomtbrace.it iPodioscrizioni, tracce e info per servizi e gara. Ampia zona camper per chi a Sasso Marconi vorrà passare un bel weekend di sport.