L’evento XCO Valle d’Itria sta vivendo gli ultimi momenti frenetici nel dietro le quinte per allestire nel miglior modo la terza edizione programmata per domenica 17 marzo all’interno del Parco Ortolini di Martina Franca.
Una giornata di sport dedicata alle ruote grasse, da vivere alla grande, che chiamerà a raccolta una moltitudine di bikers, soprattutto giovani, per l’assegnazione dei titoli regionali FCI Puglia solo per le categorie esordienti e allievi. La cross country è organizzata dal sodalizio locale Maestri MTB&BDS, impegnato da sempre nella promozione dell’attività ciclistica in tutti i settori delle due ruote e nel trasferire alle nuove generazioni dei sani valori.
Si gareggia su un percorso interamente sterrato che si sviluppa all'interno del Parco Ortolini, molto nervoso con un’infinità di strappi e diversi single track che lo rendono tra i più divertenti in assoluto di tutto il fuoristrada pugliese con viste mozzafiato sulla meravigliosa Valle d’Itria.
Sono giunte ad oggi circa 230 adesioni con presenze di team anche dalla vicina Basilicata, dall’Abruzzo e dalle Marche. La prima partenza è prevista alle 9:30 per le categorie juniores, open e master mentre alle 11:15 è fissato lo start per gli esordienti, alle 12:00 quello riservato agli allievi.