Lun11252024

Aggiornamento:11:34:14

Presentati i Campionati Italiani giovanili XCO di Nave

IMG 20230429 WA0032

 

 

Si è svolta presso l’hotel Master di Brescia la presentazione ufficiale dei Campionati Italiani giovanili XCO 2023 che si terranno a Nave il 15-16 Luglio 2023; la prestigiosa gara dei Campionati Italiani ritorna così in Lombardia dopo 11 anni di assenza.

La società organizzatrice Zaina Cycl* Team ha riunito le autorità del settore e quelle territoriali per presentare l’evento in via ufficiale davanti alle telecamere e ai giornalisti delle testate giornalistiche locali.

Numerose le autorità presenti quali: Cordiano Dagnoni (Presidente F.C.I.), Giancarlo Masini (Consigliere Federale), Massimo Ghirotto (Presidente commissione fuoristrada), Paolo Zanesi (Componente commissione Fuoristrada con delega al settore giovanile), Stefano Pedrinazzi (Presidente F.C.I. Regione Lombardia), Barbara Mussa (Responsabile struttura tecnica Lombardia), Gianni Pozzani (Presidente F.C.I. Provincia di Brescia),Franca Filippini (Vice Presidente AIL), Fulvia Tosi e Greta Ghirardelli (Componenti di Giuria), Fabio Buscio (Vice presidente Comunità montana Valle Trompia), Matteo Franzoni (Sindaco del Comune di Nave) e Folco Donati (Assessore allo sport Comune di Nave).

L’evento avrà come cornice Villa Zanardelli, uno scenario già testato e che ha riscosso apprezzamenti nelle edizioni degli anni passati, garantendo sicurezza e divertimento a tutti i partecipanti in un percorso reso ancora più tecnico grazie all’inserimento di ostacoli artificiali predisposti appositamente per uno spettacolo garantito.

Matteo Franzoni (Primo cittadino del Comune di Nave) afferma: ”Siamo lieti di ospitare questo evento, credo fortemente che lo sport sia crescita, palestra di confronto con gli altri e con se stessi, vita della comunità, infinita gratitudine quindi per chi lo promuove con iniziative di così grande importanza che troveranno sempre il convinto sostegno dell’Amministrazione Comunale”.

All’insegna di uno sport che non solo possa portare crescita e sviluppo, l’organizzazione vuole puntare anche all’inclusione e alla beneficenza, per questo ha stretto una collaborazione con l’AIL al quale devolverà parte del ricavato dell’evento.

Tutta la macchina organizzativa quindi è ufficialmente a pieno regime per garantire la migliore riuscita della manifestazione ed un entusiasmante Campionato Italiano a tutti gli atleti partecipanti.