Domenica 20 Marzo la colorata carovana del Trofeo dei Parchi Naturali ripartirà a tutta velocità sulle sponde bianche e veloci del Lago di Fondi (LT). I bikers potranno confrontarsi su due percorsi: un marathon da 58 km, aperto anche alle bici gravel, e un point to point da 45 km.
La 24° edizione della Marathon sarà una gara tiratissima, adatta a tutti, aperta ad ogni risultato, dove potranno dire la loro anche gli atleti con più esperienza su strada, più a loro agio nello spingere lunghi rapporti per due ore consecutive.
Tra i nomi più attesi a contendersi il primo podio stagionale della challenge più longeva d’Italia ci saranno Giuseppe Pellegrino, new entry del Torpado Factory Team, che vorrà iniziare bene la sua nuova avventura, e Luigi D’Amico, Bike & Sport, voglioso di rifarsi dopo una passata stagione con risultati un po' troppo alterni.
Naturalmente occhio ai soliti noti: Ferritto del Team Giannini, Sirica del Pit Stop Racing Team, Capponi della Pro Bike e attenzione agli outsider Mignoli, Bike & Sport, Clemente, Ciclistica Oliveto Citra, Pugliese e Semeraro del Team Eracle.
Tra le donne le favorite sono Sabrina di Lorenzo della probike e la lucana Mara Parisi del Rionero il Velocifero.
Qui tutte le Info della gara