A due anni dall’ultima edizione ritorna una delle gare più belle e dure d’Italia, la Sila Epic, quest’anno alla sua quinta edizione.
La settima prova del Trofeo dei Parchi Naturali quest’anno farà parte, per la prima volta, anche del Prestigio di MTB Magazine, la rivista degli appassionati numero 1 in Italia.
Ai nastri di partenza sono previsti circa 600 bikers, tetto massimo previsto per garantire un’organizzazione al top, al pari del percorso.
Ci saranno tra i tanti anche Jacopo Billi e Chiara Burato, i vincitori dell’ultima edizione, nel 2019.
Billi cercherà di mettere le sue ruote davanti a tutti per la terza volta consecutiva. Nelle prime due edizioni a vincere erano stati altri due grandi nomi della mountain bike: Marzio Deho e il bi-campione del mondo marathon Leonardo Paez.
I biker più attesi sono Riccardo Chiarini, Paolo Colonna, Vincenzo Saitta, Giuseppe Di Salvo e Jakob Dorigoni, quest’ultimo ritornato alla mountain bike dopo le grandi soddisfazioni in sella alle bici da ciclocross.
Due i percorsi, l’EPIC da 105 chilometri e 3500 metri di dislivello, e il CLASSIC da 56 chilometri e 1600 metri il dislivello.
Le ruote grasse sono pronte per riconquistare lo spettacolo del Parco Nazionale della Sila e noi… siamo già sintonizzati.