Umbria Tuscany Mtb: si avvicina il gran finale a Montalcino

 

 

Domenica 13 ottobre l’Umbria Tuscany Mtb calerà il sipario nella splendida Montalcino (Si) con la 30ª Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia.

Oltre a transitare nelle splendide colline dei vigneti di uva Brunello, il percorso marathon di 58 chilometri e 1800 metri di dislivello quest’anno ripercorrerà quello che caratterizzava la granfondo negli anni 2000, sconfinando nella splendida, unica e malinconica Val d’Orcia, patrimonio UNESCO.

Il percorso (duro, arcigno e selettivo) porterà i concorrenti a Rocca d’Orcia, a Castiglione d’Orcia, con il guado del fiume Orcia (mtb in spalla), al poetico borgo termale di Bagno Vignoni e al Fortilizio di Vignoni Alto. Insomma un’emozione dietro l’altra e anche chi cercherà la massima prestazione sarà costretto ad ammirare il panorama circostante. Non ci saranno molti single track, così da non rendere massacrante la marathon di fine stagione, ma non mancheranno i tratti tecnici e impegnativi, come la discesa del Patataio e quella della Cava, che porterà i biker al fiume Orcia. Da non perdere assolutamente il panorama che si vede a destra dalla tenuta Forte, sulle gole dell’Orcia.

Previsti anche un percorso classic di 26 chilometriuno di 13 chilometri per esordienti e per allievi.

Per ulteriori dettagli e per le quote d’iscrizione basterà visitare il sito internet dell’evento.