Si scaldano i motori per la Granfondo dei Bruzi organizzata dall’Asd Amici della Bicicletta che gode di un gran seguito di appassionati della mountain bike.
Valevole come prova di Bicinpuglia e Calabria Mtb Challenge, la manifestazione è il suggello ad un percorso sportivo che in sole poche edizioni ha raggiunto una crescita grazie al fervore e all’impegno degli organizzatori di Laino Borgo capitanati da Luigi Calvosa e Daniela Sirufo.
Gli organizzatori stessi hanno trovato nelle amministrazioni di Laino Borgo e di Laino Castello unitamente al Parco del Pollino grande sensibilità e sostegno per incentivare un evento che ha portato tanta gente a conoscere Laino Borgo al confine tra Calabria e Basilicata come crocevia di itinerari escursionistici (da visitare in zona il Geosito delle Gole del Lao, Patrimonio dell’Unesco e il Santuario della Madonna delle Cappelle).
Un importante step di avvicinamento allo svolgimento della quarta edizione è la presentazione ufficiale dell’evento programmata per sabato 29 giugno alle 19 presso il Centro Nuovi Orizzonti a Laino Borgo alla presenza degli organizzatori e delle autorità.
Sta per scadere il termine delle iscrizioni alla quota agevolata di 20 euro fino al 30 giugno, poi sono previsti aumenti fino a 35 euro con uno sconto di 5 euro a iscrizione per tutte le società con minimo 10 partecipanti.