Granfondo Mtb del Val di Noto, una piccola Roubaix!

 

 

Giunta alla dodicesima edizione, la granfondo organizzata dalla Alveria Bike, attivissima società ciclistica con sede a Noto, sarà organizzata su un percorso immerso tra trazzere mulattiere e altopiani che tolgono il respiro.

48 km immersi tra le fragranze delle zagare e i colori meravigliosi di una natura incontaminata, dove si apprezzano e ammirano le bellezze del territorio Netino, atmosfera che solo la Sicilia sa donare in primavera.

Il 14 Aprile, giorno della festa delle Palme, sarà una giornata di festa dedicata interamente allo Sport e alle famiglie.
La partenza avverrà dalla Cattedrale, patrimonio mondiale dell’UNESCO: nelle ultime ore è stata ufficializzata la presenza del Presidente Federale Renato Di Rocco, che ne darà lo start.

L’arrivo, voluto dall'amministrazione comunale, avverrà invece presso il nuovissimo Velodromo "P. Pilone" dove ad attendere l’arrivo dei concorrenti ci saranno, oltre alle autorità, un foltissimo pubblico presente alla festa dello sport organizzata per l’occasione.