La Federazione Ciclistica premia la SOUTHGARDABIKE DRYARN assegnandole il titolo di Campionato Regionale Marathon per la Lombardia.
Oltre alla maglia bianco-verde con impressa la rosa camuna, simbolo di Regione Lombardia, la gara vale anche come prima prova del prestigioso circuito Coppa Lombardia MTB e prima prova del Circuito Nazionale Trek Zero Wind.
Teatro di questa sfida in terra mantovana sarà lo spettacolare tracciato immerso nelle Colline Moreniche del Garda: i bikers affronteranno 60km con 1000 m di dislivello di puro divertimento ed agonismo in un contesto naturale, su un tracciato equilibrato.
Qui la parola di Walter Chicchi, responsabile FCI del settore Mountainbike per laProvincia di Mantova: «È un’onore portare la maglia del Campionato Regionale Marathon sul nostro territorio. È la prima volta nella storia della Mountainbike: sarò presente il 10 marzo e sicuramente sarà una bella sfida».
Dice invece il responsabile del C.O. Tazio Palvarini: «Devo ringraziare il comitato Regionale e Provinciale FCI per questa assegnazione. Questo annuncio ci dà ancora più carica per preparare per i nostri MTBikers una grande esperienza: come semprelavoreremo al massimo per la buona riuscita dell’evento».
La SOUTHGARDABIKE DRYARN si svolgerà il 10 marzo 2019, con partenza da Piazza Vittoria a Medole (MN) alle ore 9.00 (1^ partenza per il percorso marathon) e alle 9.15(2^ partenza per il percorso marathon e partenza percorso corto). Ma Southgardabike non è solo Granfondo: andate a vedere il programma dell'intero weekend sul sito ufficiale →Programma SGB
Per altre le informazioni sulla SGB DRYARN 2019 potete visitare il nostro sito web oppure seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale mettendo il like a South Garda Bike.
South Garda Bike: www.southgardabike.it
SGB - fb: South Garda Bike