Si è arrivati alla stretta finale della Granfondo Mtb Montecomune, sempre più entrata nel gradimento degli appassionati di mountain bike per un totale di circa 250 iscritti attesi a Vico Equense. L’obiettivo degli organizzatori dell’Asd Montecomune è quello di confermare le aspettative ed ampliare i numeri delle passate edizioni.
Appuntamento a domani, domenica 30 settembre, con la terz’ultima prova del Giro della Campania Off Road: partenza alle 9:30 presso il comune di Vico Equense (Santa Maria del Castello) dove è previsto l'arrivo. Si pedala sul percorso unico granfondo di 40 chilometri con un dislivello di 1200 metri tra tratti di sterrato e di single track nei boschi del Montecomune (a quota 900 metri sul livello del mare) in un paesaggio unico tra le bellezze della costiera sorrentina ed amalfitana. Ci si potrà iscrivere anche la mattina prima della partenza alla cifra maggiorata di 30 euro, gratis per le donne.
Tra i vari servizi disponibili, due punti ristoro sul percorso ed un ristoro all'arrivo, le docce, il pasta party cucinato dallo staff del Ristorante al Solito Posto (possono partecipare anche familiari e accompagnatori al costo di 5 euro), lavaggio bici, servizio scopa. Sono previsti premi con trofei per i primi tre assoluti, i primi tre di ogni categoria e per la società con il maggior numero di corridori arrivati al traguardo.