Südtirol Dolomiti Superbike: iscrizioni aperte e 25 candeline da spegnere

 

 

A meno di 300 giorni dalla 25.a edizione, la Südtirol Dolomiti Superbike del 13 luglio 2019 apre le iscrizioni, e sin da ora ci si potrà nuovamente assicurare il massimo prestigio su due ruote (artigliate).

Villabassa in Val Pusteria (BZ) sarà protagonista di un evento che lo scorso luglio vide sfrecciare anche la stella Cadel Evans, un successo dovuto al lavoro del comitato organizzatore presieduto da Kurt Ploner e dei circa 1000 imprescindibili volontari, fondamentali nel saper gestire l’“orda” di 4.500 partecipanti che annualmente affollano l’evento.

A vincere la 24.a edizione fu il fresco campione italiano marathon Samuele Porro, bravo a precedere di pochi secondi l’esperto iridato marathon Alban Lakata. Terzo gradino del podio al colombiano Leonardo Paez, vincitore nel 2016. Davvero un terzetto niente male, considerando anche il quarto posto di Hynek, il quinto di Ragnoli ed il sesto di Paulissen. In campo femminile ad imporsi fu Christina Kollmann Forstner davanti alla campionessa italiana Mara Fumagalli, mentre nel percorso breve ben figurarono Marco Rebagliati ed Anna Oberparleiter.

Il comitato vuole sempre migliorare, sé stesso e la propria gara, affinando le tecniche che permettono di gestire la miriade di concorrenti appassionati di mountain bike e provenienti da ogni parte del pianeta. Le iscrizioni alla Südtirol Dolomiti Superbike ammontano ad 80 euro fino al raggiungimento del partecipante numero 4.000, chi ha tempo non aspetti tempo, l’occasione è ghiotta…