A Colliano ai nastri di partenza la Marathon dei Monti Eremita e Marzano

 

 

Giunta alla sua terza edizione l’evento di mountainbike organizzato dalla Ciclistica Oliveto Citra sui Monti Eremita - Marzano cresce, diventando Marathon.
Abbinati ai già esistenti percorsi Granfondo di 43km con 1400m dls+ ed Escursionista di 23 con 900m dls+, a stimolare l’interesse generale dei bikers è la Marathon di 60 km con 2100 metri di dsl+.

I bikers attraverseranno i comuni di Colliano, Laviano e Muro Lucano (per i marathon) dove sarà importante il giusto mix di tecnica e condizione fisica per un divertimento assoluto. 

La Gara è inserita nel Giro della Campania Offroad, oltre che nel Circuito Fiori dei Parchi Naturali, e vedrà assegnare il titolo di Campione Regionale Marathon 2018. 

La Marathon ha 15 km di percorso tutti nuovi nella parte centrale,caratterizzati da una lunga discesa ed una salita costante.  

Altra novità sarà la partenza che vedrà i bikers partire da Colliano raggiungendo Collianello: nel primo 1,5 km ci sarà la prima selezione con i primi 150 metri di dislivello. 

Seguiranno diversi singletrack con arrivo a Valva, superiormente alla Villa D'Ayala passando nel centro storico del paese e costeggiando l’ingresso principale della Villa dove i bikers saranno protagonisti in un "nuovo" single track fino ad arrivare sulla prima salita già affrontata nelle scorse edizioni fino al km 16.

Poi lo spettacolo sarà tutto in quota, completamente sottobosco, attraversando i comuni di Laviano (SA) e Muro Lucano (PZ), scendendo e risalendo nuovamente fino a ritornare nel territorio di Colliano (Piano di Pecora). 
Qui mancheranno circa 15 km e gli ultimi metri di dislivello dove serviranno energie e tecnica per difendere la posizione conquistata fino a quel momento. 

Info : https://m.facebook.com/marathonEM/
Iscrizioni: https://www.mtbonline.it/Evento/1682