Una pedalata tutti insieme, non competitiva, alla scoperta dei luoghi che circondano Tagliacozzo: il conto alla rovescia è cominciato ufficialmente per l’evento Tagliacozzo Bike Festival che si annuncia quanto mai interessante per tanti buoni motivi sia sul lato sportivo che promozionale.
Appuntamento a domenica 5 agosto per una passeggiata in mountain bike lungo le strade e i vicoli che caratterizzano Tagliacozzo, il paese vecchio e alcuni percorsi sterrati più caratteristici nei dintorni del borgo.
Un tragitto suggestivo e tecnico in alcuni punti per complessivi 35 chilometri con un dislivello di circa 800 metri che interessa anche alcuni luoghi simbolo del territorio come la Chiesa di San Pietro, il Santuario Madonna dell’Oriente e la Piccola Svizzera.
Il cuore pulsante di tutta la manifestazione è il Tennis Club sede del ritrovo, delle premiazioni e del pasta party per tutti i partecipanti.
Per iscriversi il costo è di 15 euro con pre-iscrizione fino al 31 luglio, 20 euro entro la mattina del 5 agosto. Gli organizzatori mettono a disposizione anche le tessere giornaliere al costo di 5 euro da aggiungere alle quote di iscrizione sopracitate (più il certificato medico sportivo).
Una iniziativa lodevole ed importante per il territorio allo scopo di farlo apprezzare in ogni momento dell’anno grazie agli sforzi del Bombike Team che si conferma una realtà attiva delle due ruote a Tagliacozzo e dintorni.