Questo splendido trail, che attraversa l’Italia da ovest ad est, partirà da CIVITAVECCHIA sul MAR TIRRENO e passando per le zone più suggestive del nostro bel Paese ci porterà a SAN BENEDETTO DEL TRONTO SUL MARE ADRIATICO. L’evento è studiato per essere portato a termine in tre tappe di circa 110 km ciascuna e un dislivello che varia dai 2000 a 3000 metri di dislivello a tappa. Chi preferirà portarlo a termine in due soli giorni è libero di farlo ovviamente.
La partenza verrà effettuata da Civitavecchia venerdì 29 giugno per raggiungere San Benedetto del Tronto entro domenica 1 luglio.
La mattina della partenza, in fase di registrazione, verrà consegnato il kit che si comporrà di una maglietta tecnica da ciclista con grafica dedicata all’evento (tutti dovremo indossarla) vari gadget messi a disposizione dagli sponsor e cosa importante, le credenziali che dovranno essere timbrate nei vari punti di controllo.
Le tre tappe verranno comunicate a breve. Il tratto che attraverserà le zone colpite dal sisma del 2016 sono da verificare e, pertanto, suscettibili di modifiche .
L’evento che stiamo organizzando è un evento NON COMPETITIVO, rispetterà e rispecchierà tutte le prescrizioni di una randonee, quindi il percorso è gestito in totale autonomia e autosufficienza senza aiuti dall’esterno, anche di questo in fase di iscrizione vi verranno forniti tutti i dettagli.
QUALI MEZZI SONO AMMESSI ALL'EVENTO: si puo' partecipare con MTB, GRAVEL CON RUOTE PARTICOLARMENTE "TASSELLATE" e con E-MTB (bici mtb a pedalata assistita)