Si avvicina a grandi passi la Montevergine Bike Marathon destinata ad alimentare l’interesse degli amanti della mountain bike in seno al circus del Giro della Campania Off Road, I Fiori dei Parchi Naturali e del Trofeo Campania E-Bike.
Attraverso questa manifestazione, organizzata dalla Linea Bici e datata domenica 10 giugno, vengono promosse tutte le potenzialità del territorio del Parco del Partenio riuscendo a coniugare un eccezionale evento sportivo con la promozione turistica.
Il percorso marathon di 82 chilometri permette di godere appieno della bellezza naturalistica di questi luoghi: partenza assistita da viale San Modestino Mercogliano, dopo circa 3 chilometri inizia la partenza lanciata. Pendenze e fondi variabili, tratti di sottobosco, terreno battuto, pietraie e tratti semi sabbiosi attraversando uno dei tratti più belli e suggestivi del Parco regionale del Partenio. Si Attraverseranno i comuni di Mercogliano, Ospedaletto, Summonte, Avella, Mugnano Del cardinale, Quadrelle, Monteforte. Nella prima parte di gara si salirà per la mitica salita di Montevergine, teatro il 12 maggio scorso dell’arrivo del Giro d’Italia professionisti numero 101 con la vittoria dell’ecuadoregno Richard Carapaz della Movistar Team.
In alternativa si può scegliere la granfondo di 56 chilometri e per gli amanti delle pedalate senza fretta un tracciato ridotto di 34,5 chilometri.
Fino a giovedì 7 giugno ci si potrà iscrivere alla quota di 35 euro per poi salire a 45 euro la mattina del 10 giugno prima della partenza.
Le quote prevedono il pacco gara per i primi 600 iscritti, le premiazioni, i rifornimenti in corsa, l'assistenza medica e tecnica, il pasta party, le docce e il lavaggio bici.
Il riferimento per le iscrizioni è https://www.mtbonline.it/Evento/1680
Disponibile a questo link la traccia dei percorsi http://www.lineabici.com/bici/event/montevergine-bike-marathon-2018/