Monte Faito XC Race: si riparte verso la nuova data del 22 aprile

 

 

Dopo il rinvio forzato per il cattivo tempo lo scorso 25 marzo, l’evento Monte Faito XC Race è pronto ad alimentare l’entusiasmo dei tanti praticanti della mountain bike nella nuova data di domenica 22 aprile.

All’efficiente macchina organizzativa dell’Asd Lucky Team si affianca la suggestione del paesaggio in cui si svolgerà questa manifestazione attendendo un gran bel movimento di bikers e di accompagnatori all’ombra del Monte Faito, il “balcone” per eccellenza della Penisola Sorrentina con lo sguardo rivolto verso Napoli e il Vesuvio.

Con ritrovo alle 7:00 e la partenza alle 9:30 da Vico Equense in Piazzale dei Capi si gareggia su un circuito di 5,5 km completamente sterrato con due discese molto belle e tecniche in single track ed una salita ripidissima ma corta ed un'altra molto più lunga ma dolce. L'arrivo è posto in località Pian del Pero dopo pochi metri in asfalto.

Per le iscrizioni, la quota da versare è di 20 euro anche la mattina prima della partenza comprensiva di chip e pasta party. Le premiazioni riguardano i primi tre di ogni categoria e le prime tre società col maggior numero di partecipanti.

Il servizio fotografico sarà assicurato dallo staff di Two Wheels Studio.

Video promo al link https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=jJYMje1NXrE

Info complete al link https://www.cronogem.it/index.php/2-xc-monte-faito?date=2018-04-22-00-00