La Marathon del Salento è l’evento di mountain bike che fa di Marina di Ugento il cuore pulsante della mountain bike ad inizio stagione come punto di forza dell’attività organizzativa della Mtb Casarano che s’impegna al massimo per offrire la migliore ospitalità agli atleti e agli accompagnatori.
Con partenza dal kartodromo internazionale Pista Salentina, insieme alla marathon di 72 chilometri, la granfondo di 45 chilometri presenta un dislivello generale di 500 metri circa, due punti ristoro e una pendenza massima del 10%. I primi 20 chilometri sono comuni alla marathon fino alla deviazione per dirigersi verso la salita di Rottacapozza (unica più impegnativa del percorso). Successivamente si prende la direzione verso il Kartodromo Pista Salentina dopo aver affrontato un ultimo strappetto non molto lungo ma tecnico negli ultimi 5 chilometri di gara.
Per la gioia degli organizzatori ci si prepara ad un’altra ragguardevole edizione dove nulla viene lasciato al caso: “Un grazie della vostra presenza di anno in anno. La nostra crescita la dobbiamo non solo al gradimento dei partecipanti ma anche al nostro meraviglioso territorio da solcare in sella a una bicicletta ”.
La quota di iscrizione in vigore è di 30 euro entro l’11 aprile, 35 euro in loco il giorno della gara prima della partenza.
Alle quote indicate vanno aggiunti 3 euro per il noleggio chip da pagare in loco al ritiro del numero di gara senza cauzione.
Tutte le info complete su regolamento e modalità di iscrizione al link https://www.mtbonline.it/Evento/1661
VERNISSAGE 8 APRILE – Per accelerare il conto alla rovescia un primo assaggio di Marathon del Salento è programmato per domenica 8 aprile con la presentazione ufficiale della manifestazione a Casarano nella suggestiva cornice della chiesa di Casaranello (Piazza Bastianutti) a partire dalle 17:00.