È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per la terza edizione della XC Monte Vairano: la manifestazione infatti prenderà il via domenica 18 settembre alle 9:30 da Bosco Faiete in Contrada Tappino a Campobasso.
La Molise Tour Bike di Giuseppe Gennarelli è nella fase degli ultimi ritocchi per una manifestazione curata nel minimo particolare allo scopo di accogliere al meglio gli specialisti della mountain bike cross country da tutto il Molise (in lizza per aggiudicarsi gli ultimi punteggi utili a decretare per la classifica del campionato regionale cross country sotto l’egida della Federciclismo Molise) e da fuori regione (Marche, Abruzzo e Campania) per un totale di un’ottantina di iscritti alla partenza.
Nello specifico sono 6 chilometri da ripetere cinque volte con 250 metri di dislivello a giro nel parco attrezzato di Bosco Faiete, su sentieri e single track sterrati dell'area naturalistica e archeologica di Monte Vairano con tratti tecnici abbastanza impegnativi per pendenza sia in salita che in discesa.
L’iscrizione alla gara ha un costo di 15 euro con ricco pacco gara oltre ai classici servizi di lavaggio bici, docce e pasta party. Premiazioni previste per i primi tre assoluti e i primi tre di ogni categoria.
Anteprima di presentazione della gara sul canale youtube di Tele Molise al link con intervista a Giuseppe Gennarelli https://www.youtube.com/watch?v=gZtyRX3b1Ok