E’ partita a pieno ritmo la macchina organizzativa della Cross Country ai Laghi dell’Osento che si svolgerà domenica 28 agosto a cura della Polisportiva Casalbike e del Team Iachini Cycling.
Con la prova conclusiva del Casalbike Tour e della Coppa Abruzzo&Molise Uisp Mtb, si arriva a toccare tutto il territorio di Casalbordino e dintorni, partendo dal livello del mare fino ad arrivare al punto più lontano e alto, con una location suggestiva dei laghi dell’Osento, immersa nel verde e circondata da un terreno prevalentemente collinare a metà strada tra il mare e la montagna.
Si gareggia su un anello della lunghezza di circa 5,5 chilometri da ripetere più volte dove oltre all’aspetto agonistico, l’intento degli organizzatori è quello di allestire una serena e divertente giornata all’insegna della mountain bike, accompagnata da un sontuoso pranzo post gara e ricche premiazioni, oltre alla possibilità di poter ammirare lo scenario dell’agriturismo Casale Vidorni – I Laghi dell’Osento immerso nel verde a ridosso di due specchi d'acqua, dove è possibile anche pescare e il buon cibo non mancherà per ripagare la fatica dei partecipanti alla cross country.
Per motivi tecnici ed organizzativi, è gradita la preiscrizione, comunicando tutti i dati personali tramite e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), Facebook (Bruno Fantini) o whatsapp (3338024294) con pagamento della quota di iscrizione (15 euro) sul posto al momento della consegna del numero di gara.
Per domenica 28 il ritrovo è fissato alle 8:00 presso I Laghi dell’Osento nell’omonimo agriturismo sito in contrada Vidorni a Casalbordino con partenza alle 10:00.