Sabato 30 luglio, con inizio alle ore 10.30, nel Municipio di Scorzè (Venezia) sarà presentato il Campionato Italiano di mountain-bike riservato agli atleti paralimpici. La cerimonia è stata preparata in occasione della presentazione della 34^ Festa dello Sport di Scorzè in programma da venerdì 5 a mercoledì 17 agosto nella celeberrima Piazza Donatori di Sangue. L'appuntamento tricolore di mountain-bike, invece, si svolgerà nel pomeriggio di domenica 7 agosto.
La Festa dello Sport è da sempre organizzata dal Centro Sportivo Libertas Scorzè del presidente Mario Pollon. Durante la cerimonia sarà presentato il programma completo della 34^ Festa dello Sport che prevede una lunga serie di appuntamenti legati alle varie discipline sportive che fanno da grande richiamo per il pubblico e per gli sportivi.
Oltre alle tante manifestazioni e alle gare di atletica, di basket, di pallavolo e di ciclismo, che sono le quattro discipline praticate dalla Libertas Scorzè, sono previsti incontri di calcio per i pulcini, il tradizionale torneo di bocce sulla sabbia, la finale di Coppa Italia di tiro alla fune, le gare di pattinaggio, di ginnastica artistica, di orienteering, del gioco dei birilli, del nordic walking, di kickboxing, di arrampicata sportiva e altro ancora.
"Da sottolineare - hanno rilevato i promotori della Festa dello Sport - che ci sarà un evento del tutto speciale in programma nel pomeriggio domenica 7 con il Campionato Italiano di mountain bike per gli atleti del settore paralimpico. Come sempre oltre alle grandi attrazioni sportive il pubblico potrà godere di vari spettacoli, per grandi e piccini. Oltre a tutte le attrazioni non potrà mancare l'ottima cucina e la novità di questa edizione è che ci sarà anche una pizzeria".
"Nonostante le tante difficoltà che abbiamo dovuto affrontare per organizzare un evento cosi complesso - ha sottolineato il presidente Mario Pollon - questa Festa rappresenta la storia di Scorzé. Le persone aspettano questo appuntamento per stare insieme e ritrovarsi perché la nostra festa riesce ad unire tante famiglie, giovani e anziani in un clima di amicizia e serenità. Questa è per noi la più bella soddisfazione".
Francesco Coppola