Domenica 10 luglio (alle 9,30), Passatempo di Osimo diventerà crocevia del bel fuoristrada, per la terza tappa di Marche Off Road e l’organizzazione tecnica curata dal Bici Adventure – Piangiarelli Quintabà.
A guidare lo staff organizzatore sono gli atleti - promotori Michele Angeletti e Samuele Agostinelli, affiancati dal patron sanseverinate Walter Tombesi e dall’intero pool ‘biciavventuroso’ di Gagliole, in testa al quale il presidente Giovanni Bartocci e l’onnipresente Marco Tombesi.
Il leader assoluto è Leopoldo Rocchetti: al top, dopo l’en plein sui tracciati maceratesi.
Il biker arceviese (già ottimo dilettante e stradista professionista) ha unito all’oro della Sarnano Bike Marathon quello della Gran Fondo del Verdicchio – 6° Trofeo Fidea (565 iscritti e mezzo migliaio circa di partecipanti), imponendosi con la solita autorevolezza a Matelica, in cui si è presto involato.
Sulla distanza di 42 Km (1.480 metri di dislivello), il nerobiancorosso del Team Cicli Cingolani - Ostra ha tenuto sempre a distanza Franz Hofer, titolato altoatesino della Scott (azzurro con notevoli trascorsi agonistici marchigiani) e Michele Angeletti.
Quarto e quinto i fratelli Agostinelli: il minore e rampante Alessio (ai piedi del podio nel recente Tricolore) ed il maggiore Samuele (ex campione regionale dal bel curriculum rampichino).
Forte della doppietta, Rocchetti è a punteggio pieno nella challenge.
Domenica, è attesa in prima fila anche la reginetta rosa del circuito marchigiano, la pluricampionessa italiana Daniela Stefanelli (Cicli Cingolani), anch’essa vincitrice tanto a Sarnano quanto a Matelica (argento ad Angela Campanari, bronzo a Monica Petruccioli).
La Passatempo Bike metterà in palio il Trofeo Farmacia Romaldini e la Coppa Astea Spa.
Ritrovo: dalle 7,30 al campo sportivo passatempese.
Elettrizzante il circuito di 5 km (da affrontare varie volte, tenendo conto della categoria di appartenenza).
Festa piena (allestita insieme al comitato della 35^ Sagra della Rana).