Work in progress per la prima edizione della Point to Point Monte in Bike: l’Asd Nuova Athena Club 2002 sta lavorando nella definizione di tutti quei dettagli allo scopo di richiamare un gran numero di bikers pronti a dare spettacolo su un percorso tutto da scoprire nella suggestione del Parco Regionale della Murgia Materana e della Difesa San Biagio.
Montescaglioso, piccolo paese a pochi chilometri da Matera (Capitale della cultura Europea 2019), si sviluppa su una collina a 365 metri di altitudine. Costruita intorno all’abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo, la sua posizione strategica permette di affacciarsi a nord-est sulla collina del parco della murgia Materna, a ovest sulla valle del Bradano e a sud sull’area verde di Difesa San Biagio. E’ un paese ricco di storia e di bellezze naturalistiche, grazie al grande centro storico e le antichissime chiese, oltre che ai diversi parchi dislocati a 360 gradi nell’agro circostante.
L’idea di organizzare un evento di mountain bike nasce in modo naturale grazie alla particolare posizione geografica di Montescaglioso: infatti il territorio si presta molto bene per questo tipo di sport, sia dal punto di vista plano altimetrico che tecnico per il percorso che misura 50 chilometri e un dislivello complessivo di 1250 metri.
QUOTE DI ISCRIZIONE E MODALITA’
Per i tesserati FCI il riferimento principale è il Fattore K (ID gara 125784), successivamente sul portale www.mtbonline.itdove si dovrà specificare il tipo di percorso. Per i tesserati degli enti di promozione solamente sul sito mtbonline.
L’iscrizione dovrà essere completata con bonifico ai costi di 15 euro entro il 15 maggio, 20 euro entro il 20 maggio e 25 euro la mattina del 22 maggio prima della partenza.
Dopo aver fatto il bonifico, si prega di inviare copia dello stesso con l’elenco degli atleti per cui è stato fatto lo stesso all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. numero IBAN IT84H0833880370012012000116 intestato a a.s.d Nuova Athena Club 2002.