Anche quest’anno la Granfondo Val di Merse non smette di voler appassionare i tanti praticanti del ciclismo off-road per rendere la giornata del 10 aprile un qualcosa di indimenticabilmente bello per tutti coloro che verranno a far visita a Rosia, a pochi passi dalla città di Siena.
Con l’organizzazione generale affidata al Gruppo Ciclistico Val di Merse, la gara inaugura ufficialmente la stagione 2016 del circuito Ima Scapin, nonché valevole come seconda tappa del challenge regionale Mtb Tour Toscana e da quest'anno seconda prova del circuito interregionale Appennino Superbike, allo scopo di offrire ai bikers una manifestazione di assoluto rilievo.
Il percorso ricalca il tracciato dello scorso anno e in questi giorni è sottoposto alle cure attente degli organizzatori che stanno tirando a lucido tutti i passaggi: 48 chilometri e 1450 metri di dislivello caratterizzati dalla salita iniziale di Montestigliano e dalle altre due principali di Siena Vecchia e di Poggio delle Pescine intervallate da tanti single track e dalle discese delle Filicaie, di Campalfi, del Museo del Bosco e del Martellino. Da non dimenticare la rampa del Muro del Gallo che anche quest’anno sfiderà i concorrenti a non mettere piede a terra e per il primo che transiterà in sella alla sua mtb gli organizzatori hanno previsto un riconoscimento ad hoc. In alternativa al tracciato lungo, si potrà pedalare sui percorsi di 15 e 28 chilometri.
Una grande e gradita conferma è la cena cabaret del sabato sera al Circolo ARCI con musica dal vivo. Tutti i dettagli sul sito www.rosiabike.it oppure rivolgendosi all'infoline 338 6762818 - 349 6130961.
Il successo di questa edizione non si farà attendere ed il merito sarà ascritto a chi ha creduto in questa manifestazione che contribuirà a valorizzare pienamente gli spettacolari scenari naturali nel cuore della Toscana.
Video promo edizione 2016 al link https://www.youtube.com/watch?v=nval9G-HR5w