Il Team Go Fast sta ultimando i dettagli di un classico di inizio stagione: il Trofeo Baia del Re. A Contrada San Salvatore, frazione di Cologna Spiaggia, è ancora l’Hotel Ristorante Baia del Re il vero cuore pulsante di questa manifestazione sempre più mirata nell’accogliere a braccia aperte i concorrenti e i familiari che sono i principali attori di una festa delle due ruote pronta ad andare in scena domenica 20 marzo.
Con la validità di seconda prova della Coppa Abruzzo&Molise Uisp e come chiusura della Winter Cup, l’edizione 2016 è pronta ad effettuarsi sotto buoni auspici, a conferma dell’ennesimo lavoro organizzativo ad hoc del sodalizio presieduto da Andrea Di Giuseppe che ringrazia tutto lo staff della Baia del Re con in testa la famiglia Romani che mette a disposizione la propria struttura come parte integrante dell’organizzazione.
Alcuni dati sul percorso: misura appena 6,5 chilometri con un dislivello di 190 metri a giro tra distese di noceti e strada bianca per poi trovare l’asfalto solo nella zona di partenza e di arrivo in Contrada San Salvatore con 5 giri per gli uomini e quattro giri per le donne. Nonostante le piogge degli ultimi giorni, il fondo sterrato resiste anche se si prospetta un weekend all’insegna del bel tempo.
Il Trofeo Baia del Re ha il suo vero punto di forza nel dopo gara con la ricca, prelibata e buona cucina che delizierà i palati di tutti i partecipanti oltre alla cordialità e all’ospitalità da parte della famiglia Romani.
Con la collaborazione tecnica del Pedale Colognese e con il supporto dei partner Oslv, Autotrasporti Rattenni, Autospurgo Tritelli, Cobas, Alimentha, Bar Canova, Autotrasporti Pelusi, Assicurazioni Assimoco, Centro Stampa Morlacchi, Felicioni Residence, Panificio Di Marzio, Gls, Free Bike-Chieti Scalo, la corsa di Cologna Spiaggia è aperta a tutti i master FCI e degli enti della Consulta con la partecipazione allargata ai rappresentanti della categoria élite ma figurano come ospiti con classifica a parte.
Il costo dell’iscrizione è di 15 euro più il chip 2 euro. Per evitare ritardi e le file nelle operazioni preliminari di partenza, è consigliata la preiscrizione comunicando nome, cognome, data di nascita, società, ente di appartenenza e codice tessera all’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Per domenica il ritrovo è fissato alle 7,30 presso l’Hotel Ristorante Baia del Re con partenza della gara prevista alle 9:30.