Preparativi quasi ultimati in casa Spes Alberobello e spazio alla quarta edizione del Trofeo Bosco Calmerio della specialità cross country, in programma domenica 6 marzo.
In questa zona di notevole pregio ambientale alle porte di Alberobello, nella frazione di Coreggia, si potranno nuovamente apprezzare le sfide in sella a una bicicletta con le ruote grasse e tacchettate nell’ambito del Bicipuglia cui la gara di Alberobello fa parte come prova inaugurale.
La gara è disegnata su un circuito di circa 6 chilometri da percorrere 6 volte (Via A. Turi, Via Serenissima in Puglia, Via Cavallerizza, Contrada Guaguino, ingresso bosco Calmerio, Via Laera, ingresso in area privata, Via Girolamo Martino, Via A. Turi, Via Vito Schiavone, ingresso in area privata, Via A. Turi-Villa Comunale adiacente edificio scuola elementare) tra boschi di querce, oliveti e mandorleti sfiorando il canale dell’acquedotto pugliese.
L’iscrizione e il pagamento della quota (15 euro) devono essere fatti preventivamente sul sito www.bicinpuglia.it
Gli sponsor Agrusti, Panaro Impianti Elettrici, Simeone Carburanti, Fasanelli Pneumatici, Satic, Guarnieri Auto, Cicli De Carlo e Masseria La Grande Quercia hanno investito risorse ed energie per contribuire alla causa dell’evento fuoristrada: “ Siamo a buon punto con la fase organizzativa – spiega Rino Perta, responsabile dell’organizzazione e presidente della Spes Alberobello -. Stiamo riscontrando un buon interesse attorno alla nostra gara inaugurale della stagione che in poche edizioni si è fatta apprezzare per il proprio percorso e per lo spettacolo suggestivo che offre il Bosco Calmerio al passaggio dei ciclisti”.
PROGRAMMA TROFEO BOSCO CALMERIO
ore 8.30-9.30 ritrovo presso il bar "Dorian Caffè"
ore 10.00 partenza
ore 12.00 fine gara e premiazioni