Si apre ufficialmente il sipario sulla San Valentino Cross X-Race una gara che inizia a destare curiosità ed interesse per chi vuole pedalare e divertirsi in bicicletta nel giorno di San Valentino.
Appuntamento ad Andria, domenica 14 febbraio, presso la pineta comunale nei pressi dello Stadio, per una manifestazione di ciclismo fuoristrada che unisce la competizione al sano divertimento e alla spensieratezza delle gare.
Per partecipare, è consentita qualsiasi bicicletta (ciclocross, mtb, city bike, fixed, tandem, single speed) e non ci sono limiti alla fantasia. L'abbigliamento preferito a tale manifestazione è quello poco convenzionale, quindi sono bandite divise semplici e poco appariscenti ma sono graditi travestimenti e maschere.
“La scelta della data non è banale ne casuale – spiega Domenico Abruzzese, anima ed organizzatore dell’evento -. Il 14 Febbraio, giorno di San Valentino, è la festa degli innamorati, perché da innamorati della bici e del ciclismo vogliamo testimoniare a tutti quanto è bello e sano vivere lo sport e la bici in questo modo. L’auspicio è quello che il San Valentino Cross X-Race possa raggiungere il successo non solo della manifestazione in sé ma anche per la nostra città di Andria grazie allo sport delle due ruote che rappresenta oltre che una passione anche un divertimento per tutte le età ”.
Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul sito mtbonline.it con la modalita online oppure tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o anche Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La quota è di 10 euro da versare il giorno della gara sul posto.
L’associazione X-Mania è a fianco del Comune di Andria per sostenere la mobilità sostenibile e tutte le iniziative necessarie ad incentivarla: la San Valentino Cross X-Race è una delle tante iniziative che crede molto nei valori dello sport e in particolare della mountain bike. Il contatto con la natura, il sano agonismo, la fatica e il rispetto degli altri sono capisaldi importantissimi anche nella vita di tutti giorni per una corretta educazione e una crescita basata su sani principi.
PROGRAMMA 14 FEBBRAIO
ore 8,00/8,30 raduno e iscrizione
ore 9,30 gara promozionale di short track per le categorie giovanissimi e mamme
ore 10,30 San Valentino Cross
ore 12,30 Rinfresco e premiazione