Procedono a pieno ritmo i preparativi e l’organizzazione generale della Marathon Bosco di Bitonto prevista per domenica 6 settembre.
L’ottavo appuntamento in calendario 2015 dell’Iron Bike sta registrando grande interesse per coloro che negli ultimi giorni sono riusciti a sottoscrivere le adesioni alla manifestazione organizzata dal Team Oroverde Bitonto: 350 ad oggi, con l’obiettivo di raggiungere e superare quota 400.
Domenica scorsa si è svolta con successo la prova percorso: una piacevole mattinata attraverso i sentieri del bosco di Mariotto alla scoperta di tutti i segreti del tracciato lungo di 52 chilometri (dislivello positivo di 700 metri) e l’escursionistico di 32 chilometri con 400 metri di dislivello a fianco del Team Oroverde Bitonto.
Mercoledì 2 settembre, gli organizzatori hanno previsto una seconda prova percorso: appuntamento alle 6:30 di primo mattino a Mariotto in Piazza Roma, per le adesioni contattare gli organizzatori, sulla pagina facebook di Team Oroverde Bitonto (https://www.facebook.com/TeamOroverde?fref=ts).
Per tutti coloro che giungeranno da più lontano e da fuori Puglia, la disponibilità alberghiera è offerta dal Park Hotel Elizabeth: alle pendici della Murgia Barese, in zona collinare, sorge questa splendida struttura di costruzione molto recente con tutti i comfort e la cordialità eccezionale del personale (Elizabeth Park Hotel - SP 89 Mariotto-Mellitto Km 11,300 70032 Mariotto frazione Bitonto; sito internet di riferimento http://www.parkhotelelizabeth.it/).
Per chi vuole pernottare a Bitonto, il Bed&Breakfast T57 si trova all’interno del centro storico (Via Tommaso Traetta - 70032 Bitonto), a 12 chilometri dalla località di partenza. Pernottare a T57 significa godersi l’attrattiva del centro storico di Bitonto, molto rivisitato con i palazzi storici del ‘600, la cattedrale romanica e chiese di pregio indifferente (http://www.t57domus.it/traetta57/).
Park Hotel Elizabeth e B&B T57 fanno parte del pool di partners che sostengono la Marathon del Bosco di Bitonto assieme a Spazzola & Carezze di Luigi Ancona, Gioielleria Nacci-Milella, Cantine Torrevento, Supermercato P&G Despar Bitonto, TuttoBici di Francesco Ruggiero e Cicli Eurobike.
La quota di iscrizione è di 20 euro entro venerdì 4 settembre; 25 euro entro le ore 18:00 di sabato 5 settembre e 30 euro la mattina della gara. Sono esenti dalla tassa di iscrizione le categorie élite, under 23 e Juniores (maschili e femminili).
Ulteriori dettagli organizzativi al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Regolamento_111335.pdf