Dom11242024

Aggiornamento:01:37:25

Duathlon di Ferragosto: l’evento tricolore Uisp di Casalbordino è alle porte

 

 

A Miracoli di Casalbordino (Chieti) la vigilia di ferragosto sarà ancora caratterizzata dal perfetto binomio mountain bike-corsa a piedi. Venerdì 14 agosto, la Pro Life No Doping Team, con il patrocinio del Comune di Casalbordino, è pronta a mettere in scena il Duathlon di Ferragosto, che assume quest'anno una valenza significativa con la validità di campionato italiano duathlon sotto l’egida Uisp e di campionato regionale abruzzese a staffetta Uisp.

Podisti e ciclisti si daranno appuntamento in località Miracoli di Casalbordino, davanti al santuario, per essere protagonisti con la gara individuale e proseguire poi con quella a staffetta con un percorso che si snoda interamente nelle stradine adiacenti la Basilica. Nel dettaglio, è suddiviso in 4 chilometri iniziali di corsa a piedi (2 giri da 2 chilometri), 16,8 chilometri in mountain bike (4 giri da 4,2 chilometri) e 2 chilometri di corsa finali.

Stiamo rimettendo in moto la nostra collaudata macchina organizzativa di una gara come il Duathlon di Ferragosto - dichiara Amedeo Di Meo, organizzatore dell’evento tricolore e responsabile del settore duathlon in seno alla Uisp Abruzzo&Molise – che nelle ultime edizioni ha dimostrato una crescita costante tale da meritarsi quest’anno la validità di campionato italiano duathlon. Questo importante riconoscimento ci conferisce non solo prestigio a livello di immagine ma ci spinge a dare del nostro meglio nella preparazione della gara del 14 agosto. Ci aspettiamo tantissimi atleti al via e anche i numerosi accompagnatori che potranno trascorrere una vigilia di ferragosto tra le nostre colline, la bellezza di un luogo di culto come il santuario della Madonna dei Miracoli e la suggestiva Costa dei Trabocchi, a brevissima distanza dalla spettacolare costa rocciosa della Riserva Naturale Marina di Punta d'Erce (o Punta Aderci), chiamata dalle nostre parti la piccola Normandia ”.

E' possibile iscriversi alla quota di 20 euro per la gara individuale e di 7 euro per la staffetta. I tempi saranno rilevati con il sistema dei micro-chip. Pre-iscrizioni all’indirizzo mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .