Manca davvero poco al varo della prima edizione del Trofeo Mtb Ruote Matte Ceccano in programma domenica 19 luglio, evento sotto l’egida Csain che fa parte del circuito Agro Pontino-Ciociaro.
“ L’idea di una gara cross country a Ceccano – spiega Pio Bartoli, presidente della Mtb Ruote Matte Ceccano - nasce soprattutto per la passione verso questo sport, ormai molto praticato anche nella nostra cittadina. Al di là della passione, però, la scelta di organizzare una gara così importante a Ceccano, è legata alla volontà forte della nostra associazione di far conoscere le bellezze del nostro territorio, l’ospitalità e la genuinità della sua gente, di valorizzare i suoi tesori artistici ed architettonici, insieme ad intere zone della nostra città ”.
Con partenza alle 9:30, il percorso di gara misura 5 chilometri da ripetere più volte, sterrato al 95%, con 140 metri di dislivello, salite, discese tecniche e bellissimi single track. In alcune salite si toccano anche punte con pendenza del 22%. La difficoltà del percorso è medio-dura, sono garantiti i servizi docce, pasta party e parcheggi nella zona di ritrovo antistante la pista di atletica in Via Passo del Cardinale. Si accettano iscrizioni soltanto la mattina della gara al costo di 15 euro.
Gli organizzatori hanno previsto una ricca dotazione di premi: cinque per ogni categoria (7 in tutto) in prodotti alimentari tipici e materiale tecnico. Ai primi tre classificati delle varie categorie premi anche in denaro più materiale tecnico alla squadra più numerosa ed a quella più lontana.