Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

A Rivisondoli tutto pronto per l’AmAbruzzo Mtb Marathon

 

 

Domenica 14 giugno Rivisondoli (L’Aquila) si prepara all’arrivo dell’estate con il ritorno della mountain bike e con lo svolgimento dell’AmAbruzzo Mtb Marathon. 
La macchina organizzativa della Cycle Promozione Ciclismo Chieti prosegue i preparativi di questa manifestazione che prevede un percorso nuovo di zecca e ridisegnato dal punto di vista altimetrico, un allettante pacco gara, una crociera ad estrazione fra tutti i partecipanti offerta da MSC Crociere, un’escursione guidata nei dintorni di Rivisondoli e la quota di iscrizione agevolata a 20 euro compreso il chip.

La mattina della gara il costo rimane di 20 euro ma il pacco gara non sarà garantito. Per i tesserati FCI l’iscrizione deve essere effettuata tramite fattore K (Id Gara 111310) e tramite il modulo scaricabile al link compreso per i tesserati degli altri enti.

Per l’appuntamento valevole come prova di Abruzzo Mtb Cup, con il patrocinio del Parco Nazionale della Majella, dei comuni di Rivisondoli, Pescocostanzo, Rocca Pia, Roccaraso e sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo, sono allestite la granfondo di 50 chilometri con circa 1550 metri di dislivello e la marathon di 60 chilometri con circa 2000 metri di dislivello.

Quest’anno abbiamo allestito un percorso difficile – è il commento dell’organizzatore Paolo Festa - ma meno complicato dal punto di vista altimetrico e del dislivello, nell’auspicio di poter fare meglio e rendere la corsa non troppo selettiva. L’AmAbruzzo Marathon è un evento reso possibile grazie all'impegno messo in campo dalle amministrazioni locali perché noi che rappresentiamo lo sport della mountain bike crediamo molto nella forza di promozione turistica che può avere il territorio di Rivisondoli e dintorni “.