Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Tutto pronto il 24 maggio per la Granfondo Bikeland

 

 

Ormai ci siamo quasi, pochi giorni, una manciata di ore e poi finalmente la Granfondo Bikeland sarà realtà. La gara, organizzata dall’A.S.D. Bikeland Team Bike 2003 nella splendida cornice di Città di Castello, è valida come terza prova dell’Umbria Challenge MTB 2015.

Si tratta di una manifestazione giovane, che ha fatto il suo esordio assoluto appena l’anno scorso, ma che è già diventata una tappa fissa, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle ruote grasse che amano vivere lo sport in modo diverso, approfittando della gara per organizzare magari un’uscita di qualche giorno insieme alle famiglie e conoscere così uno dei territori più affascinanti d’Italia, ricco di arte, storia e bellezze paesaggistiche.

Tanta l’attenzione riservata ai dettagli, compreso il pacco gara, che si preannuncia ricchissimo di gadget tecnici ed integratori alimentari. Ci sarà anche una piccola grande sorpresa: un prodotto per la cura dei capelli, offerto da uno dei main sponsor della manifestazione.

Ora il percorso: quasi interamente su superficie sterrata, sarà adrenalinico come nella passata stagione con panorami mozzafiato e spettacolari single-track. Due i tracciati proposti: il lungo di 44 km (dislivello 1470 metri) e il corto di 24 km (dislivello730 metri). C’è grande attesa per vedere cosa succederà sui sentieri che attraversano gli splendidi boschi dell’Alto Tevere, chi la spunterà, chi taglierà il traguardo per primo raccogliendo così il testimone di Marco Forzini, vincitore della prima edizione.

L’appuntamento è per domenica 24 maggio. Segnatevi questa data sull’agenda: vietato mancare!

 

 

Nicola Freddii Ufficio Stampa Umbria Challenge MTB