In casa Asd Project Bike è tempo di preparativi per il Trofeo XCE Eliminator Sabaudia: per la prima volta nella provincia di Latina, nel Lazio e nel Centro Italia verrà organizzata una spettacolare gara di cross country eliminator, ovvero la nuovissima disciplina del fuoristrada che prevede un circuito cittadino di 900 metri su asfalto, la partenza a quattro atleti per volta su delle pedane, con passaggio alla fase successiva di 2 soli atleti e a eliminazione diretta.
Il percorso estremamente veloce e spettacolare si svolgerà nel centro pontino con partenza in zona belvedere, con la cornice del lago a fare da sfondo. A rendere difficile la gara e a spezzare il ritmo degli atleti ci saranno numerosi ostacoli artificiali disseminati lungo il percorso.
Non solo agonismo ma per la data del 23 maggio è previsto spettacolo, musica, sprint, velocità e tanta adrenalina che saranno gli ingredienti di questa spettacolare e nuovissima disciplina voluta e portata avanti dallo staff dell’Asd Project Bike di Gianluca Terrinoni nell’ambito della Festa dello Sport a Sabaudia che caratterizzerà il week-end del 23-24 maggio.
La gara è ad invito è prevede un numero massimo di 200 iscritti suddivisi nelle categorie Giovani (esordienti e allievi), Open (juniores, under 23 ed élite), donne e master (amatori + enti) e tra questi usciranno 64 finalisti dopo lo svolgimento delle qualifiche.
Dalle ore 13,00 circa alle 14,30 prova tracciato
14,00 - 15,00 verifica licenze e iscrizioni
15,00 - 16,30 qualifiche
16,30 circa finali
Al termine premiazioni e rinfresco
Eventuali modifiche verranno comunicate sia su questa pagina che sulla sezione dedicata al sito www.tt-bike.it
Video promo XCE Eliminator Sabaudia al link https://www.youtube.com/watch?v=kNjdEwCng14&feature=share