E' in rampa di lancio la seconda prova del Grand Prix Giovanile Centro Italia Mtb: toccherà a Pineto (Teramo) e all’Abruzzo raccogliere il testimone dalla Toscana e più precisamente dall’Isola d’Elba per questo interessante circuito dedicato alle nuove leve dello sterrato per le categorie giovanissimi, esordienti ed allievi sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.
L’Asd Cerrano Outdoor è a lavoro per allestire un evento giovanile di grande qualità, quasi ad anticipare il grande sforzo organizzativo che vedrà Pineto nel prossimo mese di giugno capitale nazionale del ciclismo giovanile con il Meeting Nazionale FCI.
Per l’appuntamento di domenica 22 marzo con il Grand Prix di mountain bike cross country (a carattere nazionale Top Class), la location di gara è quella del Parco Viviani dove è stato ricavato il percorso di circa 4 chilometri interamente sterrato.
Un fine settimana, quello prossimo, pronto ad essere vissuto intensamente con l’approdo sulla riviera abruzzese dei team giovanili d’Italia che si dedicano al fuoristrada.
Grazie alla sinergia dei comitati organizzatori delle singole prove del Grand Prix (Elba Bike per la Toscana, Superbike Team per le Marche, Asd Cerrano Outdoor per l’Abruzzo, Mtb Grotte di Castro, Team Civita Bike e Punto Bici Aprila per il Lazio) l'auspicio è che questi eventi siano non solo una competizione ma una splendida e sana occasione di divertimento per vedere all’opera le future leve del pedale.
Per rimanere aggiornati sull’evento del 22 marzo, il sito internet di riferimento di http://cerranooutdoor.org/granprix/ (info su strutture alberghiere convenzionate) oltre alla pagina facebook Grand Prix Centro Italia .
Località e date Gran Prix: Isola d’Elba (Livorno) 8 marzo (già disputata), Pineto (Teramo) 22 marzo, Grotte di Castro (Viterbo) 10 maggio, Lanuvio (Roma) 24 maggio, Castelfidardo (Ancona) 28 giugno.