Per la prima volta nella storia del Trittico Laziale, storico circuito di mountain bike che si corre da ben 23 anni, Civitavecchia ospiterà una delle tre tappe che compongono la manifestazione organizzata sotto l’egida del CSI. Per la città litoranea è senza dubbio un orgoglio e un vanto ospitare questo tipo di manifestazione, sia per il presidio che per il grande numero di bikers che sono attesi al via. La prova di Civitavecchia segnerà infatti l’inizio delle gare in mountain bike nel Lazio per la stagione 2015.
Ad organizzare la gara sarà il Team Bike Civitavecchia: l’associazione sportiva guidata da Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo conferma quindi la propria vocazione nell’organizzare eventi di grande portata, come la Granfondo Mare e Monti, la cui terza edizione si svolgerà la prima domenica di maggio, la Cross Country di Giovita e la gara di ciclocross al Parco dell’Oliveto.
Proprio il Parco dell’Oliveto sarà sede di partenza e arrivo della gara di domenica: il circuito, da ripetere 6 volte per una lunghezza di 5 km ogni giro, è il tracciato ideale per testare la gamba dei bikers dopo l’inverno.
Il comitato organizzatore specifica che per quanto riguarda la gara di Civitavecchia potranno correre tutti i corridori in possesso di una tessera valida per la stagione 2015, sia FCI che di altri enti della consulta. E’ obbligatoria la preiscrizione sul sito Kronoservice: tutti coloro che non hanno fatto in tempo potranno iscriversi la mattina della gara.
La gara è patrocinata dal comune di Civitavecchia e il ringraziamento è rivolto al sindaco Antonio Cozzolino, alla polizia locale, alla protezione civile e all'Agraria di Civitavecchia. A sostenere la manifestazione sarà come al solito Race Mountain, azienda produttrice di biciclette da sempre vicina al Team Bike Civitavecchia. Molto importante è anche il sostegno di Pro Action, che sarà partner di tutti gli eventi firmati dal Team Bike Civitavecchia oltre che essere un importante sponsor per la squadra. Anche l’azienda di abbigliamento Hicari sarà al fianco della società arancio-fluo. Nelle premiazioni finali, inoltre, saranno messe in palio due selle firmate Selle Smp.
Il Team Bike Civitavecchia ringrazia anche CSL Centro Servizio Logistico, IG Fabbro Tolfa, SIE Lazio di Stefano Manzo, Fratelli Angeloni e Angels Clean, oltre al servizio di Motoracing Tolfa.
Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia Carlo Gugliotta