Manca solo la data certa – la conferma arriverà comunque a breve - ,ma si rinnova anche quest’anno il consueto raduno nelle terre di Bardolino per testare alcuni passaggi della Bardolino Bike, la granfondo che il prossimo 8 marzo darà il là ai circuiti Start Cup MTB ed MTB Ahead Tour. La prova del percorso è sempre un evento molto atteso dagli appassionati, e la riprova sono i duecento e più che si sono messi in marcia dal parco Villa Carrara lo scorso anno.
Il test ufficiale della Bardolino Bike – che comunque si terrà nella prima metà di febbraio - si distingue dalle normali prove per i servizi che l’ASD Giomas mette in campo, a cominciare dal ristoro lungo il percorso. E proprio durante la sosta programmata, tra i presenti saranno sorteggiati i nomi di alcuni bikers che avranno l’onore di affiancare i top riders in prima griglia.
Accompagnati dagli uomini dell’ASD Giomas, verranno affrontati tutti i passaggi strategici della Bardolino Bike. La prima asperità è la salita del Pigno, seguita dallo sterrato che porta verso la località di Paerno, alle porte dell’altipiano che sovrasta Bardolino. I single track nella zona della Rocca condurranno fino a Garda, per poi risalire verso la località Albarè, da dove si affronterà la prima delle due salite verso Monte Moscal. La Val Sorda, con i suoi single track e i suoi guadi infine riportano verso poggio del Nando, a due passi dall’arrivo.
Altre info sul sito www.baldobikevent.com
Comunicato Stampa
Bardolino Bike