Mer02262025

Aggiornamento:01:45:32

Grande spettacolo al Trofeo Eracle – Memorial Vito Palmisano: successo di partecipazione e solidarietà

 

 

Una moltitudine di appassionati e praticanti della mountain bike ha preso parte al Trofeo Eracle – Memorial Vito Palmisano, svoltosi a Bosco Selva, alle porte di Alberobello. Dopo le edizioni precedenti con la formula della cronometro a coppie, quest'anno la gara ha proposto un percorso inedito di mediofondo: 42 chilometri suddivisi in due giri, con un dislivello complessivo di 800 metri tra salite, discese e single track.

Vittorio Carrer (Team Eracle) ha dominato la gara con autorevolezza, tagliando il traguardo per primo in 1:35:27. Alle sue spalle si sono piazzati Luigi Di Cosola (New Bike Andria) e Antonio Vigoroso (Team Eracle). Tra le donne, il successo è andato a Mara Parisi (Bike e Sport Team), che ha chiuso in 2:05:22, seguita da Ilenia Fulgido (Ciclo Team Valnoce) e Anna Ciccone (Team Eracle).

L’appuntamento valevole per il Challenge XCP Mtb Puglia è riuscito perfettamente e tutto il merito di questo successo organizzativo è andato al Team Eracle che ha dato il suo notevole apporto nel dietro le quinte, senza tralasciare l’aspetto della solidarietà: il ricavato delle iscrizioni è stato devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. A questo link di Antenna Sud il servizio video https://youtu.be/YFXo3FferwA?si=XFDOlCishH8g7BLx