Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Successo a tutto tondo per la settima edizione della Mediofondo Bosco di Bitonto

 

 

Una splendida giornata primaverile ha accompagnato i numerosi amanti della mountain bike ad onorare il terzo appuntamento del circuito Challenge MTB XCP Puglia.

Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, l’intenzione del Team Oroverde Bitonto era quella di rimettere in moto la macchina organizzativa e farla ripartire più veloce di prima. Il lavoro svolto nei mesi e nelle settimane precedenti la manifestazione è stato premiato da una folta partecipazione, più di 300 atleti ai nastri di partenza al loro arrivo hanno potuto confermare un percorso bello, divertente ed impegnativo oltre che   segnalato alla perfezione.

La battaglia è stata quindi dura lungo un tracciato unico di 50 chilometri e 1000 metri di dislivello: a spuntarla è stato  Roberto Semeraro (Team Eracle) primo assoluto davanti a Nicola Pugliese (Team Eracle), Antonio Notaripietro (New Bike Andria), Giacomo Scardigno (Team All Bike Ruvo di Puglia) e Giandomenico Martellotta (Team Preview Sei Sport). Tra le protagoniste al femminile la vincitrice Mara Parisi (UCD Rionero il Velocifero), in solitaria davanti a Daniela Fontanarosa (Mountain Bike Club Bari), Anna Ciccone (Asd Locorotondo), Grazia Ventricelli (Freedom Cycling Team) e Daniela D’Alessandro (Bike Space).

 


Massimiliano De Palma, presidente del Team Oroverde Bitonto e del comitato organizzatore: “Siamo contenti che tutto si sia svolto senza il benché minimo incidente e abbia funzionato secondo i nostri piani.  Abbiamo ridotto al minimo i margini di errore e le fonti di rischio, gli alteti al rientro della gara e anche gli accompagnatori presenti nel villaggio sono stati accolti e letteralmente coccolati.  Questa edizione è stata caratterizzata da un maggior numero di partenti rispetto alle precedenti e questo ci rende ancor più soddisfatti perchè premia il lavoro svolto da ogni singolo componente del Team. Il cronoprogramma è stato rispettato alla lettera dall'orario di partenza a quello di apertura delle premiazioni e del pasta party. La notevole mole di foto offerta a tutti i partecipanti sulla pagina FB del nostro Team dai ragazzi del Circolo Fotografico Bitonto è stata poi la ciliegina sulla torta di una manifestazione molto ben riuscita e per questo  Il bilancio di questa edizione 2022, non può che essere positivo. Siamo stati onorati di aver avuto tra gli ospiti della manifestazione il massimo esponente della FCI a livello regionale ovvero il Presidente del Comitato Regionale FCI Puglia Giuseppe Calabrese che ha potuto concretamente apprezzare l'evento esprimendo il suo plauso per l'impeccabile organizzazione.  Da sottolineare il lavoro a presidio dei punti cardine del percorso egregiamente svolto dall'Associazione Carabinieri Sezione di Terlizzi e dai ragazzi della società podistica ASD Nuova Atletica Bitonto. Non finiremo mai di ringraziare i nostri partners che ci hanno sostenuto come Elizabeth Park Hotel e la famiglia Cecinati, Colle Optimo e il presidente Nicola Ruggiero, Casa Milo e la famiglia Milo, Tecnoclima Srl nella persona di Onofrio Mastronicola, Tabaccheria 25 di Guido Padolecchia, Gioielleria Nacci Milella di Enrico Milella e Cicli Eurobike di Maurizio Carrer”.

Classifiche complete https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20211697