Mer01222025

Aggiornamento:10:49:39

Back Cicloturismo Manifestazioni A Pagliare di Morro d’Oro quanto entusiasmo per la pedalata cicloturistica nel ricordo di Mariano Capone

A Pagliare di Morro d’Oro quanto entusiasmo per la pedalata cicloturistica nel ricordo di Mariano Capone

 

 

Divertimento, entusiasmo e il piacere di stare insieme in bicicletta senza l’assillo del tempo massimo: tre motivi trainanti dell’ottima riuscita della pedalata cicloturistica intitolata alla memoria di Mariano Capone, grande appassionato di ciclismo venuto a mancare nel mese di febbraio.

Questa prima edizione ha avuto modo di propagandare l’immagine e l’attività del sodalizio Team Go Fast Event, presieduto da Daniele Capone, a sua volta coaudivato dalla vice presidente Valentina Paolone e dal segretario Cesare Flammini.

 

 

L’organizzazione si è rivelata valida e perfetta: l’esperienza acquisita in questi pochi anni è servita affinchè le cose andassero nel miglior modo e più piacevole possibile agli occhi dei simpatizzanti delle due ruote del posto e gran parte degli atleti tesserati con il Team Go Fast Event.

Il bel tempo ha dato una mano a tutta l’intera carovana che ha compiuto un giro di una parte della Val Vomano di 52 chilometri (Castelnuovo, Stampalone, zona industriale di Scerne, Pineto, il ponte ciclopedonale sul Vomano, Roseto degli Abruzzi, Santa Lucia e Pagliare di Morro d’Oro), il tutto ad andatura controllata e in sicurezza grazie alle scorte tecniche Val Vibrata di Domenico Lignini e in presenza del servizio sanitario APA Teramo e coordinato dalla dottoressa Marilena Giobbi.

 

 

In rappresentanza del comune di Morro d’Oro a portare il saluto l’assessore allo sport Pascal Scarpone: “Un plauso a Daniele Capone e a tutto lo staff per questa iniziativa che non solo ricorda Mariano Capone ma esalta il bello della bicicletta. È un mezzo sano e rispettoso dell’ambiente, è uno stile di vita. Inoltre consente momenti di aggregazione come quello che abbiamo vissuto con questo evento cicloturistico che valorizza anche il nostro territorio”.

Il pasta party finale ospitato all’interno del parco Ernesto Guevara ha suggellato il successo della manifestazione con i ringraziamenti di tutto il direttivo del Team Go Fast Event e del presidente Daniele Capone che rimanda l’appuntamento al 14 dicembre per l’ultimo sforzo organizzativo dell’anno con il Memorial Zio Bruno Di Fabio di ciclocross presso la fattoria didattica Il Bruco a Piane Vomano di Roseto degli Abruzzi.

La cicloturistica, la partecipazione alle gare in giro per l’Abruzzo e fuori regione, sono il risultato di un gruppo coeso che vuole divertirsi in bicicletta come una grande famiglia. Ringrazio il mio direttivo, i miei tesserati e tutti coloro che ci hanno affiancato nella realizzazione di questo evento, così come l’amministrazione comunale di Morro d’Oro. Un grazie ai partner Surfaces, Meccanicacustica dott. Mariano Recchiuti, Divani Store, 2L Rappresentanze, TMT, Euroricambi Giulianova, TecnoService, G&C Forniture Industriali, SL2, La Bottega Informatica, LD System, Meccanica DP, Sun Color, Copyprint, Expograph, Lozzi Meccatronic Diesel, Pierannunzio srl, DGC srl, Brian’s Bike Shop e TecnoAbrasivi”.